rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Sessa Aurunca

Assessore Rizzo parla dellistituzione di nuovi servizi ed uffici

Sessa Aurunca - Una burocrazia più veloce, atti amministrativi a portata di click e consultabili on line e valorizzazione del territorio, soprattutto delle sue notevoli potenzialità turistiche, culturali ed artistiche. Sono questi gli ambiziosi...

Una burocrazia più veloce, atti amministrativi a portata di click e consultabili on line e valorizzazione del territorio, soprattutto delle sue notevoli potenzialità turistiche, culturali ed artistiche. Sono questi gli ambiziosi obiettivi della nuova dotazione organica approvata nei giorni scorsi in Giunta Comunale. Ecco le principali novità: l'istituzione del settore Entrate, dei servizi "per la promozione dei Beni culturali e del marketing del territorio", "innovazione tecnologica", "archiviazione digitale" e il potenziamento dei Servizi sociali.
"L'istituzione di nuovi servizi ed uffici – ha commentato l'assessore al Personale, Lucilio Rizzo- è un chiaro esempio di modernizzazione, snellimento degli atti amministrativi e migliore trasparenza dell'Ente per garantire ai cittadini un servizio funzionale, efficiente ed in linea con le nuove tecnologie. Ma non solo. Vista la totale assenza di un ufficio per i Beni culturali il nuovo servizio darà finalmente la considerazione culturale ed artistica che il nostro territorio merita. Alla luce delle recenti normative in materia – prosegue l'assessore – ne deriva anche una diminuzione, a regime di dotazione organica piena, di circa 75.000 euro sul costo del personale.
Nel corso della stessa seduta di Giunta Comunale è stata approvata, inoltre, una delibera in merito all' avvicendamento del personale, che risponde all'esigenza, ormai diffusa, di rendere 'interscambiabili' le nostre migliori risorse, che, a parità di profilo professionale, potranno arricchirsi di ulteriori esperienze lavorative, al fine di rendere flessibile e continuativa l'organizzazione del lavoro.
Chiederemo, pertanto, a tutti di esprimersi in merito alla disponibilità, o meno, a partecipare a questa fase di cambiamenti. Sono certo che, dopo un naturale periodo di metabolizzazione delle novità, sapremo dare risposte migliori alla cittadinanza, unico punto di riferimento sia per gli amministratori che per i nostri dipendenti che, certamente, sapranno cogliere nel pieno la bontà dell'iniziativa.
Ringrazio – ha concluso l'assessore - tutti coloro che hanno contribuito a questo lungo ed impegnativo lavoro, la segretaria, Marisa Del Prete, funzionari, impiegati, consiglieri, giunta, e, in particolare, il sindaco, Luciano Di Meo, per avermi costantemente incoraggiato e per la piena condivisione delle idee proposte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assessore Rizzo parla dellistituzione di nuovi servizi ed uffici

CasertaNews è in caricamento