rotate-mobile
Politica

Comandante della Legione Campania dellArma in visita a Palazzo Mosti

Benevento - Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha ricevuto questamattina a Palazzo Mosti il nuovo comandante della Legione Campania dell'Arma dei Carabinieri,Carmine Adinolfi. Ad accoglierlo anche il presidente del Consiglio comunale, Giovanni...

Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha ricevuto questamattina a Palazzo Mosti il nuovo comandante della Legione Campania dell'Arma dei Carabinieri,Carmine Adinolfi. Ad accoglierlo anche il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Izzo, ilcomandante provinciale dei Carabinieri, il tenente colonnello Antonio Carideo e il tenente deiVigili Urbani di Benevento, Gennaro De Nigris."Rivolgo al comandante Adinolfi, a nome dell'intera comunità beneventana – ha detto ilprimo cittadino - gli auguri di buon lavoro per il suo nuovo incarico in Campania. L'istituzionecittadina sarà sempre al fianco delle forze dell'ordine nella lotta all'illegalità ed alla criminalità.Sono certo che il nuovo Comandante troverà qui le condizioni per poter operare con serenità,grazie anche al sostegno che sarà assicurato dalle altre istituzioni presenti sul territorio.L'instaurazione di un rapporto di reciproca fiducia tra chi svolge incarichi pubblici, seppur sudiversi livelli, sarà determinante – ha concluso il sindaco, Fausto Pepe - per migliorare lecondizioni di civiltà della nostra regione e per dare risposte certe ai cittadini sul piano dellasicurezza".
"Arrivando a Benevento – ha esordito il comandante Adinolfi – ho immediatamente avuto lapercezione di una città sicura ed accogliente, estranea alle emergenze ed alle problematichesociali che attanagliano il capoluogo della nostra regione. Nonostante il clima generale nelSannio sia più sereno, i carabinieri saranno sempre vicini alla gente, attraverso la presenzadiffusa anche nei comuni piccoli e più decentrati. Mi impegno – ha concluso il comandante dellaLegione Campania – a proseguire il lavoro svolto dai miei predecessori e per questo chiedo unasempre maggiore collaborazione alle istituzioni locali per quanto di loro competenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comandante della Legione Campania dellArma in visita a Palazzo Mosti

CasertaNews è in caricamento