menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Oliviero (Pse): 'Vetrella non conosce la Legge e offende i lavoratori del trasporto pubblico'

Napoli - Nell'audizione odierna della IV Commissione Consiliare, in merito alla situazione del Trasporto pubblico Locale, dove era prevista la partecipazione dell'Assessore regionale ai Trasporti, Sergio Vetrella, l'On.le Gennaro Oliviero...

Nell'audizione odierna della IV Commissione Consiliare, in merito alla situazione del Trasporto pubblico Locale, dove era prevista la partecipazione dell'Assessore regionale ai Trasporti, Sergio Vetrella, l'On.le Gennaro Oliviero, entrando nel merito delle problematiche, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
"È inammissibile il comportamento assunto quest'oggi in Commissione dall'Assessore Vetrella: un modo di fare che ha dell'incredibile - afferma il capogruppo regionale Pse-Sel, Gennaro OLIVIERO -.
Quasi sicuramente l'Assessore Vetrella non conosce le modifiche legislative in merito alle funzioni che fanno capo alla Regione allorché le Province risultino inadempienti in materia di programmazione del trasporto pubblico locale - continua OLIVIERO - Invece di giocare al rimpallo delle responsabilità, l'Assessore ci faccia capire se ha un nuovo piano regionale dei trasporti, dovendo poi acquisire il necessario parere della Conferenza permanente Regione-Autonomie locali e ascoltare tutti gli attori istituzionali del territorio.

Nel frattempo - aggiunge OLIVIERO - i lavoratori dell'Acms sono in agitazione e su di loro ricadono anni di inadempienze e di inefficienze determinate dal totale disinteresse dei proprietari e degli Amministratori che si sono succeduti dal 2001. Su di loro sembra scatenarsi il costo di un improbabile risanamento.
Da una parte il loro Governo amico che taglia, dall'altra l'incapacità di saper governare un settore strategico e decisivo che negli ultimi anni è stato caratterizzato da una politica unitaria - conclude Gennaro OLIVIERO"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento