rotate-mobile
Politica

Zuccatelli, Russo e Petrone (Pd): calcolo elettorale non deve prevalere su interessi pubblici

Napoli - Le dimissioni di Zuccatelli sono un fatto che non va sottovalutato, al di là delle fantasiose interpretazioni, a cui il centrodestra disperatamente si aggrappa, utili solo a nascondere il caos in cui versa.La verità è che vi sono spinte...

Le dimissioni di Zuccatelli sono un fatto che non va sottovalutato, al di là delle fantasiose interpretazioni, a cui il centrodestra disperatamente si aggrappa, utili solo a nascondere il caos in cui versa.La verità è che vi sono spinte localistiche ed autoreferenziali, tutte interne al centrodestra, che stanno sabotando il Piano e le possibilità di rientro. Il Commissario Caldoro, a questo punto, affermi con chiarezza se intende governare queste spinte e mantenere questo impianto oppure esporre al rischio di default il sistema sanitario campano con tutte le conseguenze e le ricadute sulla salute dei cittadini.
In ogni caso è necessario che venga in Consiglio a riferire sull'accaduto e renda chiaro su come intende procedere, rassicurandoci che in questa fase delicata il calcolo elettorale non prevalga sugli interessi pubblici. Sia chiaro, non ci appassiona il gioco su chi sarà il prossimo sub commissario. Lo decida il centrodestra, se ci riesce! Ciò che ci interessa è chiudere presto e bene la stagione delle emergenze e rimettere nelle mani del Consiglio la necessità di un libero e franco confronto per riformare e rilanciare la sanità campana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zuccatelli, Russo e Petrone (Pd): calcolo elettorale non deve prevalere su interessi pubblici

CasertaNews è in caricamento