rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Firema, Cacciola (Pd): 'Il Governo chiami la Ansaldo alle responsabilit'

Caserta - "L'incontro fissato per giovedì a Roma deve servire a definire un percorso chiaro, mirato senza indugi a ridare prospettive alla Firema e ai suoi lavoratori. Il Governo centrale mostri, per una volta, serietà e fermezza chiedendo...

"L'incontro fissato per giovedì a Roma deve servire a definire un percorso chiaro, mirato senza indugi a ridare prospettive alla Firema e ai suoi lavoratori. Il Governo centrale mostri, per una volta, serietà e fermezza chiedendo all'Ansaldo un segnale inequivocabile di responsabilità". Lo afferma il commissario del Partito Democratico di Caserta, Ciro Cacciola che aggiunge: "Il ministero, assieme ai vertici della Ansaldo e della Firema e ai sindacati, deve trovare la quadratura del cerchio. Non si può chiamare al senso di responsabilità e al sacrificio sempre e solo i lavoratori, che, tra l'altro, stanno già stringendo i denti. Ormai sono quattro mesi che non percepiscono lo stipendio e non è possibile prospettare ancora settimane e settimane di attesa per percepire la cassa integrazione. Stiamo parlando di famiglie che letteralmente rischiano di non arrivare più a fine mese".
"Gli operai della Firema sul tetto dell'azienda ed in sciopero della fame - sottolinea in ultimo Cacciola - sono l'ennesimo, eloquente, segnale di una crisi profonda e grave di questa provincia e di questo Mezzogiorno a cui il Pd è impegnato a dare risposte immediate e concrete".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firema, Cacciola (Pd): 'Il Governo chiami la Ansaldo alle responsabilit'

CasertaNews è in caricamento