rotate-mobile
Politica

Rivellini (Pdl-Ppe): rifiuti, gioved in Commissione Petizioni al Parlamento UE

Napoli - L'europarlamentare del Pdl-Ppe Enzo Rivellini, eletto nella circoscrizione Italia Meridionale, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Giovedì in Commissione Petizioni al Parlamento Europeo ci sarà una seduta importante per il destino...

L'europarlamentare del Pdl-Ppe Enzo Rivellini, eletto nella circoscrizione Italia Meridionale, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Giovedì in Commissione Petizioni al Parlamento Europeo ci sarà una seduta importante per il destino dei fondi Ue destinati alle politiche ambientali in Campania e che da tempo sono stati congelati per la nota procedura d'infrazione dovuta alle emergenze rifiuti.
Con tutti gli altri colleghi europarlamentari campani lavoriamo affinché si faccia tutto il possibile per non perdere queste preziose risorse che se tolte aggiungerebbero la beffa al danno che i campani hanno già subito in tutti questi anni.
È ovvio che le continue e mai completamente superate emergenze come quella dei giorni scorsi rendono tutto più complicato.
Voglio in tal senso ricordare che ormai da un anno circa, soprattutto con la collega Erminia Mazzoni che presiede la Commissione Petizioni, ci battiamo affinché 450 milioni di euro circa, stanziati e poi congelati per le politiche ambientali, non vadano persi ma vengano investiti quanto prima sul nostro territorio flagellato da anni di disastri e scempi ambientali.
Speriamo che da giovedì inizi un percorso attraverso il quale si riescano a salvare questi fondi comunitari, soprattutto per le bonifiche che sono urgenti e necessarie in Campania. Da parte nostra, ancora una volta, non mancherà tutta la collaborazione e l'impegno possibile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivellini (Pdl-Ppe): rifiuti, gioved in Commissione Petizioni al Parlamento UE

CasertaNews è in caricamento