rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Aversa

D'Amore (Pd) attacca il sindaco: 'Grido di dolore si leva da ogni parte della citt'

Aversa - "Egregio sindaco,una forza di opposizione, qual è il PD, controlla politicamente l'operato dell'Amministrazione ed avanza proposte migliorative all'azione di governo della città. Ma che dire quando la questione riguarda un vero e proprio...

"Egregio sindaco,
una forza di opposizione, qual è il PD, controlla politicamente l'operato dell'Amministrazione ed avanza proposte migliorative all'azione di governo della città. Ma che dire quando la questione riguarda un vero e proprio abbandono della stessa? Che dire quando le omissioni, protratte nel tempo malgrado il "grido di dolore" che si leva da ogni parte della città, rasentano la protervia? Cosa fare a questo punto?
Nel mese di luglio, il PD intese dar voce all'esasperazione della cittadinanza per l'assenza di ogni funzione di controllo sul territorio in termini di igiene ed ancor più di sicurezza. L'indecenza fu documentata con decine di pannelli che presentavano la registrazione fotografica dell'incuria amministrativa, in certi casi spinta fino all'incredibile. La presentazione era stata preannunciata a mezzo stampa. Non fu rilevata la presenza di alcun amministratore.
Preannunciammo anche che a settembre saremmo tornati sui luoghi nella speranza di trovare una situazione visibilmente migliorata e che avremmo inviato un dossier al Sindaco. Egregio sindaco,
come potrà lei stesso rilevare dalla nostra documentazione (che è solo "a campione"), le inadempienze sono tante e di tale gravità da costituire situazioni di pericolo permanente (mesi e mesi) per interventi non eseguiti di manutenzione e di ripristino di minima o modestissima entità. Quindi, nessun alibi economico. Si tratta invece di una situazione fuori controllo, in cui i dirigenti comunali non dispongono e gli assessori ed il Sindaco non controllano. Di solito conseguentemente, in situazioni di questo genere, gli uffici legali sono inondati da richieste di cittadini danneggiati e …….la comunità PAGA.Basta.
Con la presente, il PD notifica il proprio intendimento di procedere in ogni sede, non solo quelle politiche, per chiedere che i responsabili di tanta "irresponsabilità", siano chiamati a risarcire personalmente i danni procurati per il mancato esercizio delle funzioni per cui sono retribuiti o per cui sono stati eletti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Amore (Pd) attacca il sindaco: 'Grido di dolore si leva da ogni parte della citt'

CasertaNews è in caricamento