rotate-mobile
Politica

Gruppo comunale Protezione Civile, si insedia il nuovo coordinatore

San Giorgio a Cremano - Si è insediato nelle scorse ore Enzo Arduini, il nuovo coordinatore del gruppo comunale di Protezione Civile nominato dal sindaco Mimmo Giorgiano nei primi giorni di agosto. Arduini ha preso il posto di Francesco Saverio...

Si è insediato nelle scorse ore Enzo Arduini, il nuovo coordinatore del gruppo comunale di Protezione Civile nominato dal sindaco Mimmo Giorgiano nei primi giorni di agosto. Arduini ha preso il posto di Francesco Saverio Barone, nominato nelle scorse settimane assessore alla Protezione Civile.
"Lascio in ottime mani il gruppo comunale – afferma l'assessore Barone – e auguro al mio successore di poter aiutare in modo proficuo, con il suo impegno, la città di San Giorgio a Cremano".
A Enzo Arduini, che ha già fatto parte della squadra degli otto "angeli" sangiorgesi inviati a l'Aquila durante il terremoto dell'aprile 2009, spetta dunque il compito di portare avanti le tante iniziative promosse dalla Protezione Civile cittadina. Tra queste, ha riscosso un notevole successo nei mesi estivi il progetto "Angeli dell'estate" che ha visto impiegati i volontari a sostegno degli anziani e dei diversamente abili nello svolgimento delle loro attività quotidiane. Da gennaio scorso è inoltre attivo il servizio H12: dalle ore 8 alle ore 20, per tutti i giorni della settimana, uomini e donne della Protezione Civile presiedono la città e si attivano per rispondere alle emergenze dei cittadini. Presso la sede di via Roberto Galdieri è anche in funzione il numero verde 800017366 per raccogliere le richieste dei sangiorgesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo comunale Protezione Civile, si insedia il nuovo coordinatore

CasertaNews è in caricamento