rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Gruppo Pd, Palladino e Venanzoni: La montagna ha partorito il topolino

Napoli - « Si dice che i modi di dire siano frutto di saggezza popolare: ed è proprio vero. Lamontagna che partorisce un topolino ha sempre avuto un significato negativo, comedi qualcosa che nasce con grandi ambizioni e si riduce in esiti...

« Si dice che i modi di dire siano frutto di saggezza popolare: ed è proprio vero. Lamontagna che partorisce un topolino ha sempre avuto un significato negativo, comedi qualcosa che nasce con grandi ambizioni e si riduce in esiti trascurabili.Questoquanto sostenuto dal consigliere comunale di Napoli del Pd, Diego Venanzoni.
E' questo il caso che riguarda la recente nomina del capogruppo del partito dimaggioranza in seno al Consiglio Comunale di Napoli. L' auspicata figura di sintesi politicache avrebbe dovuto assicurare la governabilità dell'aula consiliare – evidenziano - si èsciolta come neve al sole, dimostrando, in tal modo, che senza una visione generale dellediverse sensibilità che dimorano nel partito, non si va da nessuna parte. Anzi, sicuramente,si danno spettacoli poco ortodossi del Consiglio Comunale della terza città d'Italia.
Stigmatizzare il comportamento del capo del governo nazionale , circa il malcelatotentativo di sorreggere la propria claudicante coalizione, strappando il voto a favore diqualche deputato e poi adoperare lo stesso metro per cercare di sostenere il numerolegale in Consiglio Comunale la dice lunga sulla coerenza " istituzionale" che caratterizzaalcuni colleghi consiglieri.
Agli stessi colleghi – sottolineano gli esponenti politici - che in sede di votazioniper il capogruppo del P.D. hanno adoperato metodi similari, cambiando, talvolta, opinionepersonale sui candidati, andrebbe proposto un veloce corso di etica politica .
Solo recuperando lo spirito originario del centrosinistra, nel quale tutte le anime delpartito democratico avevano la medesima valenza politica e avendo il coraggio di maturareun profondo rinnivamento nei ragionamenti e nelle azioni, si potrà tendere ai risultati chetutti gli elettori di centrosinistra auspicano per la vittoria, alle prossime consultazionielettorali che ci attendono – concludono i consiglieri comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Pd, Palladino e Venanzoni: La montagna ha partorito il topolino

CasertaNews è in caricamento