Federazione della sinistra attacca Cerreto: 'Continuit rispetto a giunta precedente'
Maddaloni - "Abbiamo attesa mesi per esprimere un giudizio complessivo e non di parte sull'attivita' amministrativa della giunta Cerreto, che di fronte alle gravi emergenze locali non è riuscita a proporre soluzione idonee, trincerandosi sempre...
"Abbiamo attesa mesi per esprimere un giudizio complessivo e non di parte sull'attivita' amministrativa della giunta Cerreto, che di fronte alle gravi emergenze locali non è riuscita a proporre soluzione idonee, trincerandosi sempre dietro la solita litania che le colpe sono degli altri che hanno governato la nostra città.
I comunisti hanno sempre espresso un giudizio negativo sulla precedente giunta Farina , responsabile della distruzione del centrosinistra maddalonese e del degrado politico e sociale del nostro territorio. abbiamo sempre denunciato, inascoltati, il trasformismo dilagante di una presunta classe politica sempre pronta ,esclusivamenteper interessi personali, a cambiare casacca, partito e coalizione. La stessa vittoria del centrodestra nella nostra città è figlia di questo bieco trasformismo, senza alcun pudore oggi nella giunta cerreto siedono assessori della precedente giunta farina o consiglieri comunali ex Pd , ex Idv che compongono la coalizione di centro destra. Tutto questo rappresenta la sconfitta della politica e della partecipazione democratica alle scelte e alla vita della nostra comunità. gravi sono le responsabilità di chi ha fatto sempre finta di non vedere o di ritenere prioritario vincere ad ogni costo senza porsi il minimo problema o imbarazzo per chi veniva imbarcato.
Questa logica mercantile e trasformista annullava ogni sforzo di discussione generale sui bisogni vitali della nostra città, sulla costruzione di una idea funzionale del nostro territorio, su un progetto virtuoso che mettesse in armonia potenzialità sociali e culturali mortificate da una gestione clientelare ed affaristica della cosa pubblica.
A partire da queste prime riflessioni la Federazione della sinistra indice per sabato 25 settembre alle ore 11,30 presso la sede in via Santacroce ,56 una conferenza stampa alla quale invitiamo i giornalisti e i cittadini Maddalonesi".