rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Sindaco nomina consigliera Annarita De Simone responsabile attuazioen programma

Sant'Anastasia - Che il Sindaco, Carmine Esposito, avesse intenzione di avvalersi della collaborazionefattiva dei consiglieri comunali, era noto a tutti e molti cittadini hanno avuto mododi vedere assiduamente presenti i consiglieri di maggioranza...

Che il Sindaco, Carmine Esposito, avesse intenzione di avvalersi della collaborazionefattiva dei consiglieri comunali, era noto a tutti e molti cittadini hanno avuto mododi vedere assiduamente presenti i consiglieri di maggioranza sia al Municipio chealle manifestazioni pubbliche. Dando concretezza al suo convincimento sul mododi amministrare, come annunciato ripetutamente in campagna elettorale, il Sindacoha nominato la consigliera Annarita De Simone responsabile del "monitoraggiodell'attuazione del programma politico". Una delega tesa a rendere partecipato ilGoverno del paese, scaturita da una riunione tra il Sindaco e i consiglieri comunalidi maggioranza. E' così che per il capogruppo della PDL De Simone è arrivata unanomina di cui si sente "onorata". Il Sindaco fin dai primi mesi del mandato ha coinvoltoi consiglieri comunali nelle scelte politiche governative, raccomandando sempre aciascuno l'attenzione sul paese e sulle esigenze della cittadinanza.
"L'attuazione del programma coincide con gli intenti del Sindaco e del ConsiglioComunale eletto recentemente ed è ovvio che l'incarico ha una valenza e uno spessorepolitico di rilievo, oltre ad essere un incarico di ruolo amministrativo che potrà avere ilsuo peso nei confronti della cittadinanza e della coalizione. Per intenderci – afferma laconsigliera Annarita De Simone – l'incarico potrà essere un anello di congiunzione trala politica e l'esecutivo. La mie intenzione è quella di sviscerare i punti del programma eproblemi come l'Amav, il cimitero, la sicurezza, lo sviluppo del polo turistico-religioso, losviluppo economico e commerciale; cercare soluzioni e concordare con la maggioranzae, laddove possibile, anche con l'opposizione, i percorsi attuativi più incisivi e rispondentiai risultati attesi. Devo dire che la Giunta finora ha lavorato bene, gli assessori sonoattivi e presenti sul territorio. Un maggiore aggancio, attraverso il mio incarico, tra lapolitica e le scelte operative della Giunta non può che garantire la maggioranza e glielettori sul fatto che il programma è il punto centrale intorno al quale si muove tuttal'amministrazione".

Cosa ha intenzione di fare a breve termine?
"Aspettiamo che si celebri il prossimo Consiglio Comunale. Subito dopo mi occuperò dellosviluppo economico e commerciale del paese, con particolare riguardo all'imprenditoria.Lo sviluppo, in base allo studio fatto durante la stesura del programma elettorale, passaattraverso l'analisi storica delle negatività e delle positività degli ultimi decenni, perchéabbiamo cercato di capire perché non si è adeguato ai tempi moderni – chiarisce laconsigliera De Simone – lo spirito imprenditoriale di molti anastasiani, tra cui i giovani.
A loro dobbiamo restituire il modello imprenditoriale anastasiano, che in passato haprodotto ricchezza, adeguandolo ai nostri tempi. Credo che anche tenere convegni eincontri finalizzati può essere un modo per iniziare a dare un segnale di cambiamento,specialmente se i giovani trarranno stimoli per scendere in campo e dare sviluppoall'imprenditoria. E su questo c'è il nostro impegno a seguirli e sostenerli nel miglior modopossibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco nomina consigliera Annarita De Simone responsabile attuazioen programma

CasertaNews è in caricamento