rotate-mobile
Politica Alvignano

Progetto di Servizio Civile Nazionale per la Proloco

Alvignano - Il Presidente della Pro Loco di ALVIGNANO, Vincenzo Del Genio in esecuzione del Decreto dellaPresidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio nazionale per il servizio civile - 1° Bando dell'anno2010, per la selezione di N°19627...

Il Presidente della Pro Loco di ALVIGNANO, Vincenzo Del Genio in esecuzione del Decreto dellaPresidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio nazionale per il servizio civile - 1° Bando dell'anno2010, per la selezione di N°19627 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italiaed all'estero, ai sensi della legge 6 marzo 2001, GURI n. 70 del 03 settembre 2010 - 4°seriespeciale - concorsi ed esami, comunica che è indetta la selezione pubblica per n. 2 volontarida impiegare nel progetto di servizio civile: "ITINERARI CULTURALI NELLA VALLE DELVOLTURNO", la cui area tematica riguarda il : "Patrimonio artistico e culturale", dellaProLoco Alvignanese.
Il progetto redatto insieme all'OLP della sede, si pone l'obiettivo di procedere ad unaraccolta organica e sistematica della storia, delle tradizioni, dei costumi, del folklore e dellagastronomia del Comune di ALVIGNANO e delle aree contermini, del turismo culturale e dellapartecipazione. Tale lavoro è finalizzato alla redazione finale di un "vademecum" (carta deiservizi) per il turista in supporto sia cartaceo che multimediale, in lingua italiana ed inglese.Il progetto è collegato all'attività che la ProLoco ALVIGNANESE da oltre trent'anni svolgeper far conoscere ed apprezzare il peculiare patrimonio culturale, paesistico, folkloristico egastronomico locale. I progetti e le finalità sono consultabili sul sito www.serviziocivileunpli.it.La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente alla ProLoco di ALVIGNANO, devepervenire alla stessa associazione entro e non oltre il 04 Ottobre 2010, e comunque entrole ore 14,00 del giorno innanzi citato. Il modello che può essere scaricato dal sito Internetdell'Ufficio www.serviziocivile.it - sezione modulistica; dell'UNPLI www.serviziocivileunpli.itsezione selezioni - ovvero ritirato presso la sede della ProLoco di ALVIGNANO, dal lunedì alvenerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30, e dalle ore 16,00 alle ore 18,30.
Grande soddisfazione per le attività che la ProLoco ha messo in campo in questi ultimicinque anni e grande prestigio per la sede che anche quest'anno ha realizzato il progettoper il Servizio Civile Nazionale, ricordando che già per il prossimo anno il progetto è statopredisposto e ci si accinge a predisporre quello per il bando 2012. A nome di tutti i ragazzied i giovani il presidente della Proloco Alvignanese Vincenzo Del Genio e dei componentidel Direttivo ed in particolare dell'Operatore Locale di Progetto, Giammarco D'Alessio, hadichiarato: "ormai da ben quattro anni, che la Proloco Alvignanese riesce ad ottenere ilservizio civile nazionale UNPLI, motivo di grande orgoglio perché significa che il nostroimpegno nel formulare progetti di qualità viene premiato; restiamo in attesa di futuri sviluppiper il prossimo anno, formulando a tutti gli aspiranti che vorranno partecipare al bando, ungrosso "in bocca al lupo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto di Servizio Civile Nazionale per la Proloco

CasertaNews è in caricamento