rotate-mobile
Politica

Regione, Romano incontra i presidenti delle Commissioni Consiliari Ordinarie e Speciali

Napoli - Il Presidente dell'assemblea regionale campana, onorevole Paolo Romano, ha incontrato, ieri pomeriggio, presso la Sala Caduti di Nassirya del Consiglio Regionale della Campania, i presidenti delle Commissioni Consiliari Ordinarie e...

Il Presidente dell'assemblea regionale campana, onorevole Paolo Romano, ha incontrato, ieri pomeriggio, presso la Sala Caduti di Nassirya del Consiglio Regionale della Campania, i presidenti delle Commissioni Consiliari Ordinarie e Speciali.
"L'incontro, particolarmente apprezzato da tutti i presidenti, - ha spiegato il presidente Romano al termine della riunione - è stato di natura squisitamente programmatica. Abbiamo colto l'occasione per tracciare il punto della situazione sulle attività degli organismi consiliari oramai già entrati nel vivo della propria attività"."I presidenti delle commissioni – ha affermato Romano – esprimono la sintesi delle iniziative politiche e legislative dell'impegno dei relativi organismi rendendo dunque più che opportune queste riunioni che, anche in relazione al forte impegno che attende il Consiglio regionale nei prossimi mesi, si è stabilito di tenere periodicamente".
"Tutto questo, – ha concluso Romano - non solo per seguire complessivamente lo stato dell'arte delle attività degli organismi in questione, ma anche e soprattutto per incoraggiarle".
Nel corso dell'incontro è stata anche sottolineata da parte dei presidenti degli organismi consiliari la necessità di un maggiore raccordo istituzionale tra le Commissioni stesse ed il Governo regionale. "Un'istanza legittima – ha affermato Romano – sulla quale già nei prossimi giorni mi raccorderò con il presidente Caldoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Romano incontra i presidenti delle Commissioni Consiliari Ordinarie e Speciali

CasertaNews è in caricamento