menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Amendolara: 'Grazie Ministro Galan, il suo plauso ci conferma che siamo sulla buona strada'

Napoli - Chiusura dei bandi e ripristino dei rapporti con AGEA sono state le chiavi utilizzate dall'assessore Amendolara per consentire la giusta accelerazione alle istruttorie rallentate dalla burocrazia. Ma strategico, ai fini della spesa, è...

Chiusura dei bandi e ripristino dei rapporti con AGEA sono state le chiavi utilizzate dall'assessore Amendolara per consentire la giusta accelerazione alle istruttorie rallentate dalla burocrazia. Ma strategico, ai fini della spesa, è stato lo sblocco delle quote IVA sugli investimentipubblici, risultato: dei 116 milioni di giugno a rischio disimpegno, ben 36,3 milioni sono stati spesi nel solo mese di agosto. Il massimo della spesa, quasi 80 milioni di euro, dovrà però assolutamente essere rendicontata entro il prossimo 31 dicembre, data oltre la quale, la Campania perderà l'accesso ai fondi.
"L'esortazione - dichiara Amendolara - va ora al sistema imprenditoriale ed agli Enti locali affinché utilizzino le semplificazioni applicate agli iter per non perdere soldi da investire sulla crescita dell'economia campana. Ne abbiamo assolutamente bisogno - ribadisce l'assessore - non possiamo permetterci il lusso di restituire a Bruxelles nemmeno un centesimo, significherebbe, in questo caso, aggiungere la beffa al danno".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento