rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Santa Maria Capua Vetere

Nuova giunta Giudicianni, Morlando (Idv): 'Consigliere Di Monaco esca da ambiguit'

Santa Maria Capua Vetere - "In genere si dà piena autonomia alle situazioni locali ma di fronte a capovolgimenti del genere non si può non intervenire, anzi diventa necessario perché simili ribaltoni non solo confondono la politica ma...

"In genere si dà piena autonomia alle situazioni locali ma di fronte a capovolgimenti del genere non si può non intervenire, anzi diventa necessario perché simili ribaltoni non solo confondono la politica ma delegittimano i partiti e i loro referenti. Per tale motivo esprimiamo totale dissenso dalla scelta del sindaco di Santa Maria Capua Vetere Giancarlo Giudicianni". Con queste parole Tommaso Morlando, dirigente dell'Italia dei Valori alla Regione Campania – Politiche contro la criminalità organizzata e trasparenza delle Pubbliche amministrazioni, interviene in merito alla questione politica sammaritana ed alla posizione, poco chiara, del consigliere comunale in quota Idv Gaetano Di Monaco a seguito della mancata firma al documento redatto dalle forze del centrosinistra.
"L'Italia dei Valori non accetterà mai una posizione ambigua da parte di un proprio tesserato – spiega Morlando – Verrebbe meno, nel caso di una partecipazione alla nuova maggioranza che si è costituita, la sintesi di valori, coerenza e dignità che caratterizzano il nostro partito. Pertanto mi auguro che il consigliere Di Monaco, qualora non lo abbia ancora fatto, sia coerente con la propria scelta di aderire a suo tempo all'Italia dei Valori rimanendo fedele ai principi del centrosinistra". "Il consigliere Di Monaco – conclude Morlando – deve immediatamente chiarire la propria posizione. Il suo è un atteggiamento del tutto inconciliabile con la nostra linea. Qualora intenda avallare posizioni dell'attuale maggioranza, faccia bene a presentare le proprie dimissioni evitando che gli organi competenti dell'Italia dei Valori assumano posizioni consequenziali e logiche nei suoi confronti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova giunta Giudicianni, Morlando (Idv): 'Consigliere Di Monaco esca da ambiguit'

CasertaNews è in caricamento