menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuova giunta Giudicianni, Morlando (Idv): 'Consigliere Di Monaco esca da ambiguit'

Santa Maria Capua Vetere - "In genere si dà piena autonomia alle situazioni locali ma di fronte a capovolgimenti del genere non si può non intervenire, anzi diventa necessario perché simili ribaltoni non solo confondono la politica ma...

"In genere si dà piena autonomia alle situazioni locali ma di fronte a capovolgimenti del genere non si può non intervenire, anzi diventa necessario perché simili ribaltoni non solo confondono la politica ma delegittimano i partiti e i loro referenti. Per tale motivo esprimiamo totale dissenso dalla scelta del sindaco di Santa Maria Capua Vetere Giancarlo Giudicianni". Con queste parole Tommaso Morlando, dirigente dell'Italia dei Valori alla Regione Campania - Politiche contro la criminalità organizzata e trasparenza delle Pubbliche amministrazioni, interviene in merito alla questione politica sammaritana ed alla posizione, poco chiara, del consigliere comunale in quota Idv Gaetano Di Monaco a seguito della mancata firma al documento redatto dalle forze del centrosinistra.
"L'Italia dei Valori non accetterà mai una posizione ambigua da parte di un proprio tesserato - spiega Morlando - Verrebbe meno, nel caso di una partecipazione alla nuova maggioranza che si è costituita, la sintesi di valori, coerenza e dignità che caratterizzano il nostro partito. Pertanto mi auguro che il consigliere Di Monaco, qualora non lo abbia ancora fatto, sia coerente con la propria scelta di aderire a suo tempo all'Italia dei Valori rimanendo fedele ai principi del centrosinistra". "Il consigliere Di Monaco - conclude Morlando - deve immediatamente chiarire la propria posizione. Il suo è un atteggiamento del tutto inconciliabile con la nostra linea. Qualora intenda avallare posizioni dell'attuale maggioranza, faccia bene a presentare le proprie dimissioni evitando che gli organi competenti dell'Italia dei Valori assumano posizioni consequenziali e logiche nei suoi confronti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Paura negli ospedali, due aggressioni in una settimana

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento