rotate-mobile
Politica Santa Maria Capua Vetere

Giudicianni presenta la nuova giunta. Stellato(Pd): 'Finita l'ambiguita''

Santa Maria Capua Vetere - Il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Giancarlo Giudicianni ha annunciato ieri, nel corso di una conferenza stampa, la sua nuova giunta. Una decisione, questa, fortemente contrastata dai partiti di centrosinsitra che...

Il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Giancarlo Giudicianni ha annunciato ieri, nel corso di una conferenza stampa, la sua nuova giunta. Una decisione, questa, fortemente contrastata dai partiti di centrosinsitra che avevano sostenuto il sindaco nella scorsa campagna elettorale. Nei giorni scorsi, infatti, alcuni assessori del Pd e dei partiti della sinistra avevano rassegnato le proprie dimissioni.
"Ho preso atto - spiega Giudicianni - delle dimissioni dalla carica degli assessori Danilo Feola, Giuseppe Russo, Nicola Leone, Luigi Maio e Renato Delle Femine, presentate al Protocollo generale dell'Ente. L'asse si sposta dal centrosinistra al centrodestra. Tenuto conto di quanto emerso dagli incontri con le forze politiche, ritenuto pertanto doversi rinnovare la composizione dell'esecutivo ho assegnato le seguenti deleghe: Francesco Fabozzi (con delega a vicesindaco) - Lavori Pubblici, tributi e programmazione economica; Luigi Simonelli - Patrimonio, edilizia scolastica, grandi opere, verde pubblico, parchi e giardini, affari del personale; Igino Cappabianca - Servizi sociali e attività connesse; Lorenzo Stellato - Bilancio, Cultura, Sport, Turismo e Spettacoli, Trasporti; Filippo Virno - Politiche Giovanili e servizi Informagiovani, Protezione civile, cimitero e tutela cimiteriale, rapporti con gli Enti ecclesiastici, riconversione degli impianti industriali; Emma Buondonno - Urbanistica, Puc, Industrializzazione, Attività produttive e Suap, Polizia municipale e viabilità; Gerardo Di Vilio - Teatro Garibaldi, Eventi, Feste patronali e rionali, associazionismo e volontariato, contributi alle associazioni locali e relativa regolamentazione".
Sarcastico il commento di un altro sammaritano, l'ex candidato per il centrosinistra a Presidente della Provincia Giuseppe Stellato: "E' finita l'ambiguità, adesso possiamo voltare pagina ed avviare una nuova stagione politica". Il capogruppo in Provincia del Partito Democratico, alla notizia della nuova giunta di centrodestra targata Giudicianni. Per l'avvocato sammaritano "è un bene per l'intera città di Santa Maria Capua Vetere il fatto che finalmente questo personaggio esca dall'ambiguità che lo ha contraddistinto fino ad ora e appalesi quale sia il suo modo di intendere la politica. Questo – sottolinea - facilita anche noi del Partito Democratico che finalmente non siamo più limitati dai vincoli di correttezza dettati dall'appartenenza politica e possiamo chiaramente evidenziare tutte le criticità delle attività portate avanti dallo stesso Giudicianni e da chi lo ha sostenuto. Resta ora da vedere – conclude l'avvocato Stellato – come si ripromette di proseguire una giunta che è espressione di una minoranza consiliare. Penso che siamo ormai alla fine di una esperienza amministrativa davvero deludente, soprattutto dal punto di vista dell'attività sindacale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giudicianni presenta la nuova giunta. Stellato(Pd): 'Finita l'ambiguita''

CasertaNews è in caricamento