menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riprende la distribuzione della Wi-Fi Card presso linformagiovani

Marcianise - Mercoledì 1 settembre con la riapertura, dopo la pausa estiva, dello sportello Informagiovani, ubicato in piazza Umberto I, è ripresa anche la distribuzione gratuita delle card per la navigazione sul web in piazza Umberto I.Nuovo...

Mercoledì 1 settembre con la riapertura, dopo la pausa estiva, dello sportello Informagiovani, ubicato in piazza Umberto I, è ripresa anche la distribuzione gratuita delle card per la navigazione sul web in piazza Umberto I.
Nuovo disco verde dunque per la consegna degli account: operazione, questa, che ha mostrato negli scorsi mesi trend molto positivi, come testimoniano i cento ragazzi che dopo una settimana dall' avvio della distribuzione erano già muniti della loro card.
Come è noto, piazza Umberto I è stata dotata di una rete Wi Fi "Guglielmo", che permette di navigare senza fili su internet.
Possono beneficiare della card, ritirabile, previa esibizione del documento di riconoscimento all'Informagiovani, tutti i residenti marcianisani, di età tra i 14 ed i 29 anni. Per i minorenni è necessario l'assenso dei genitori che dovranno a loro volta esibire un documento di riconoscimento. Gli appartenenti allo stesso nucleo familiare possono inoltrare un'unica richiesta. Analoghe le modalità adottate per le associazioni Onlus del territorio interessate.

Il progetto marcianisano promosso dal sindaco Antonio Tartaglione, che si è avvalso del contributo di Giulio Salzillo, consigliere comunale, fa parte di quelle iniziative, già promosse o in cantiere, tese alla rivitalizzazione di piazza Umberto I. Dell'andamento della distribuzione delle card si sta interessando anche l'assessore Angelo Golino, delegato all'Innovazione Tecnologica.
Ed è proprio grazie a tali iniziative che nell'estate appena trascorsa essa ha iniziato nuovamente a rianimarsi, soprattutto grazie agli eventi organizzati dall'amministrazione comunale congiuntamente alla Pro Loco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Mille “furgoni lumaca” in autostrada contro le chiusure

  • Cronaca

    Boom di guariti nel casertano, contagi in calo

  • Incidenti stradali

    Muore a 25 anni dopo un drammatico incidente in auto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento