rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

De Lucia (Udc): 'Agricoltura sia motore di sviluppo e occupazione'

Caserta - "L'agricoltura e il settore dell'agroindustria devono divenire un importante motore di sviluppo e di occupazione, nonché un polo attrattivo per i tanti giovani della Campania in cerca di lavoro". E' quanto ha affermato il Presidente...

"L'agricoltura e il settore dell'agroindustria devono divenire un importante motore di sviluppo e di occupazione, nonché un polo attrattivo per i tanti giovani della Campania in cerca di lavoro".
E' quanto ha affermato il Presidente della VIII Commissione consiliare permanente Pasquale De Lucia che ha presentato cinque proposte di legge in materia. "Si tratta di un pacchetto di provvedimenti frutto dell'ascolto del territorio nel quale credo profondamente per dare le risposte più efficaci alle problematiche della nostra regione – ha sottolineato De Lucia –; essi sono finalizzati al potenziamento dell'agricoltura, al risanamento dell'ambiente e alla promozione dello sviluppo integrato ed ecosostenibile anche attraverso l'impiego delle ultime annualità dei fondi europei 2007/2013. A tal fine, questa presidenza e l'intera Commissione saprà svolgere un ruolo da protagonista per contribuire al rilancio socio economico della Campania".
Le proposte di legge a firma del presidente della VIII Commissione, Consigliere regionale dell'Udc, riguardano la "Tutela delle acque dall'inquinamento provocato dai nitrati di origine agricola", l'"Istituzione del fondo regionale per l'indennizzo dei sinistri stradali causati dalla fauna selvatica non risarcibili diversamente", le "Norme per l'esercizio della pesca, la tutela, la protezione e l'incremento della fauna ittica in tutte le acque interne della Regione Campania", le "Modifiche alle legge regionale 17 marzo 1981, n.11 in materia di usi civici", le "Nuove competenze e riordino dei Consorzi di Bonifica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Lucia (Udc): 'Agricoltura sia motore di sviluppo e occupazione'

CasertaNews è in caricamento