rotate-mobile
Politica Marcianise

Sporcizia fuori al cimitero, Api: Rimuovere subito le campane per la carta e il vetro

Marcianise - Si pubblica la nota inviata dal gruppo consiliare dell'API –Alleanza per l'Italia (Acconcia, D'Anna, Iodice, Rondello, Squeglia al Sindaco di Marcianise per sollecitare la immediata rimozione delle campane per il vetro e la carta...

Si pubblica la nota inviata dal gruppo consiliare dell'API –Alleanza per l'Italia (Acconcia, D'Anna, Iodice, Rondello, Squeglia al Sindaco di Marcianise per sollecitare la immediata rimozione delle campane per il vetro e la carta dallo spiazzo antistante il Cimitero comunale:
"Il voler utilizzare lo spiazzo antistante il Cimitero comunale sia per il posizionamento delle campane per il vetro e per la plastica sia per le manovre di scambio di rifiuti raccolto tra furgoncini piccoli e camion grandi ,crediamo che rappresenti una scelta del tutto infelice. Noi non sappiamo se lei gira per la nostra Città. Sicuramente lo fa ma, evidentemente, preso da altre importanti preoccupazioni, si distrae quando arriva davanti al Cimitero. Qui lo spettacolo è veramente indecoroso. Attorno alle campane per il vetro e per la carta vi sono cumuli indescrivibili di tantissimo vetro oltre che immondizia di varia natura.
Ci chiediamo se è possibile che per una Città di 40 mila abitanti vi siano solo 3 punti di raccolta per il vetro. E' immaginabile ,in un paese civile, che uno di questi punti sia rappresentato dallo spiazzo antistante il Cimitero comunale? Non ci sono altri spazi? Ci convochi glieli indichiamo noi!
La civiltà di un popolo , si dice, si misura dal rispetto e dal culto per i morti. Caro Sindaco con questa situazione noi siamo all'età della pietra. La invitiamo, pertanto, a dare le opportune disposizioni perché lo spazio del Cimitero sia immediatamente sgomberato e si provveda, magari utilizzando parte di terreno incolto che si trova nei paraggi , a sistemare le campane e a posizionare altrove il terminal di scambio e di raccolta dei furgoncini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sporcizia fuori al cimitero, Api: Rimuovere subito le campane per la carta e il vetro

CasertaNews è in caricamento