menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sindaco ordina abbattimento randagi del comune. Verdi: 'Atto mostruoso'

Altavilla Irpina - "L' odiosa e inumana ordinanza del Sindaco di Altavilla Irpina - dichiara il Presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli assieme al commissario regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli - con cui il Sindaco ha...

"L' odiosa e inumana ordinanza del Sindaco di Altavilla Irpina - dichiara il Presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli assieme al commissario regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli - con cui il Sindaco ha ordinato l' abbattimento dei randagi del suo comune è un atto amministrativo mostruoso. Cosa ci aspetta dopo? L' abbattimento degli immigrati o dei barboni?"."Già in Sardegna un consigliere regionale della PDL - spiega Bonelli - ha proposto l' incenerimento dei cani. A quanto pare i seguaci di Berlusconi non amano per nulla gli amici a 4 zampe".
"Giovedì andremo a difendere i cani del comune, dovranno sparare anche noi - continuano Borrelli ed il segretario dei Verdi di Avellino Pasquale Puorro - per uccidere questi poveri randagi. Dopo l' ordinanza, impugnata e vinta, del Sindaco di Monte di Procida, che prevedeva di far morire di fame i cani del suo comune stiamo assistendo ad una exalation di atti amministrativi contro gli animali per farli morire o uccidere. Ci aspettiamo una disobbedienza civile anche da parte delle forze dell' ordine che non attuino questa ordinanza contro cui abbiamo già dato mandato all' avv. Pietro Marzano di opporsi"."Alla riapertura dei lavori parlamentari - continua l' On. Giacinto Russo dell' Api - come primo atto presenterò una interrogazione per chiedere al Governo di intervenire e verificare seriamente gli atti del Sindaco e valutarne eventualmente anche la rimozione. Una cosa è combattere il randagismo un' altra è ordinare l' uccisione di esseri viventi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

  • Cronaca

    Scoperta una nuova variante del coronavirus in Campania

  • Cronaca

    Operaio muore schiacciato da una ruspa: aveva 53 anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento