rotate-mobile
Politica

Super Enelotto, Verdi: 'Pronto esposto a corte dei conti contro delibera del Comune'

Melito Irpino - "Abbiamo inviato al Sindaco di Melito - spiegano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e quello provinciale Carlo Ceparano -una diffida affinchè non approvi la delibera di giunta annunciata per oggi in cui...

"Abbiamo inviato al Sindaco di Melito - spiegano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e quello provinciale Carlo Ceparano -una diffida affinchè non approvi la delibera di giunta annunciata per oggi in cui ,prelevando risorse dal fondo di riserva, comincerà a giocare all' enalotto con soldi pubblici. Il Sindaco e la giunta se vogliono possono giocare con risorse personali senza mai impegnare il comune con atti di giunta o determine. In caso contrario abbiamo già pronto un esposto alla corte dei conti a nome anche di decine di cittadini di Melito che si sono rivolti a noi e ai nostri legali per protestare contro una iniziativa che li fa vergognare di essere abitanti di quel comune."
"Ho deciso di cominciare a giocare anche io con la mia amministrazione all' enalotto - dichiara il Sindaco di Sassaano, in provincia di Salerno, Tommaso Pellegrino - sperando che una vincita ci permetta di poter realizzare interventi di riqualificazione del nostro comune e di rimpinguare le casse che sono state duramente colpite dai tagli previsti dall' ultima finanziaria del Governo. Ovviamente non faremo nessun atto di giunta visto che la legge non lo consente. Giocheremo con i nostri soldi personali e se vinceremo li impegneremo per la comunità di Sassano. Non credo che che bisogna sperare di vincere all' enalotto per abbassare le tasse ma amministrare bene e con grande rigore e dedizione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super Enelotto, Verdi: 'Pronto esposto a corte dei conti contro delibera del Comune'

CasertaNews è in caricamento