menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Api riprende lattivit programmatica preparandosi per la festa nazionale di Labro

Benevento - Dopo la pausa estiva, nei giorni scorsi, presso la sede provinciale del partito sita in via Marmorale, si sono riuniti in assemblea comune i comitati cittadino e provinciale di Alleanza per l'Italia di Benevento. Numerose le presenza...

Dopo la pausa estiva, nei giorni scorsi, presso la sede provinciale del partito sita in via Marmorale, si sono riuniti in assemblea comune i comitati cittadino e provinciale di Alleanza per l'Italia di Benevento. Numerose le presenza tra le quali quelle di Gianvito Bello, Giuseppe Marsicano, Maurizio Genito, Antonietta Impronta e Vincenza Nappo.
Il dibattito si è aperto con alcune considerazioni da parte del Segretario provinciale Api, Marsicano, il quale ha fatto il punto della situazione rispetto a nuovi possibili scenari politici sia a livello nazionale che locale, sottolineando la concreta possibilità di una futura alleanza con l'UDC di Casini.

Maurizio Genito poi, complimentandosi con i presenti per la massiccia affluenza all'incontro, ribadisce la solidità della base sulla quale API sta costruendo il suo futuro, grazie all'impegno di tanti ed alla voglia di realizzare politiche destinate a "rendere tutto un po' più chiaro", anche alla luce degli incresciosi avvenimenti degli ultimi giorni. "Dunque si ad un terzo polo, si ad una nuova e moderna democrazia dell'alternanza, si ad un nuovo progetto politico di buongoverno".Aspetto questo ripreso più volte anche dall'Assessore Bello: "E' evidente che il rovente clima politico nazionale favorirà nuove unioni, anche in vista delle prossime elezioni amministrative in molte città italiane, tra cui Benevento, dato riscontrato anche durante un incontro, tenutosi i primi di agosto, tra API ed esponenti dell'UDC sanniti. Occorre costruire una nuova offerta politica" - continua Bello - "c'è un largo spazio di opinione pubblica insoddisfatta e di potenziali consensi per chi sappia rappresentare in modo credibile l'interesse generale e organizzare le nuove opportunità del futuro. A ottobre organizzeremo a Benevento due incontri all'interno dei quali condivideremo con i cittadini i nuovi sviluppi politico-istituzionali che ci traghetteranno verso le elezioni di maggio 2011".
Si è discusso poi della festa nazionale di Alleanza per l'Italia che si terrà a Labro dal 2 al 5 settembre, alla quale API Benevento parteciperà con una delegazione composta anche da sei giovani che aderiranno alla scuola di formazione politica istituita per tale occasione. Una kermesse che prevede trenta appuntamenti in quattro giorni con ospiti di calibro della società civile, della cultura, del sindacato e dell'imprenditoria. Molti gli esponenti politici che interverranno: i ministri Mariastella Gelmini e Maurizio Sacconi il presidente della Camera Gianfranco Fini e il vicepresidente del Popolo della Libertà al Senato Gaetano Quagliariello; dell'opposizione ci saranno il segretario del PD Pierluigi Bersani insieme a Giuseppe Fioroni e Paolo Gentiloni, a Marco Follini e al leader dell'UDC Pierferdinando Casini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

Insegnante della scuola media positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento