rotate-mobile
Politica San Marco Evangelista

Villetta 28 maggio 1977, allinaugurazione anche i Consiglieri del 77

San Marco Evangelista - E' partita la macchina organizzativa in vista della manifestazione inaugurale dellanuova villa comunale "Villetta 28 maggio 1977" in programma per domenica 5settembre, alle ore 19.30.Sono infatti consegnate in queste ore le...

E' partita la macchina organizzativa in vista della manifestazione inaugurale dellanuova villa comunale "Villetta 28 maggio 1977" in programma per domenica 5settembre, alle ore 19.30.
Sono infatti consegnate in queste ore le lettere di invito con cui il sindaco GabrieleZitiello chiama a partecipare all'evento i componenti di quel primo Consigliocomunale che si insediò appunto il 28 maggio 1977, a seguito della ritrovataautonomia amministrativa dell'Ente, soppressa in periodo fascista. Proprio alla datadi svolgimento di quella prima Assise cittadina, infatti, è dedicato il nuovo spazioverde che sorge affianco alla casa comunale.Un'opera completa, con un enorme e colorato parco giochi per bambini, una pistadi bocce, un campo di basket, panchine e verde attrezzato che mira ad eliminarequel gap infrastrutturale che ha visto sempre penalizzata, rispetto ad altre parti delpaese, la zona di via 8 marzo e che rientra appieno nel ricco piano triennale di operepubbliche su cui ha lavorato l'assessorato targato Giuseppe Di Maio, e che è statoampliamente pubblicizzato alla cittadinanza con la campagna "CostruiAmo SanMarco".
Il taglio del nastro avverrà dunque nella prima domenica di settembre;l'appuntamento è per le ore 19.30. Dopo la cerimonia ed il rinfresco inaugurale, sisvolgerà la serata conclusiva della rassegna estiva "Masserie in Festa" con l'attesospettacolo di illusionismo e magia del mago Hamadì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villetta 28 maggio 1977, allinaugurazione anche i Consiglieri del 77

CasertaNews è in caricamento