rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Mondragone

Riprende l'esame del condono edilizio, soddisfatto lassessore Miraglia

Mondragone - Soddisfatto l'assessore all'Urbanistica Arch. Michele Miraglia che hacoordinato, insieme al Sindaco, la risoluzione del blocco delle pratiche relative aiCondoni edilizi, avutasi a seguito del mancato funzionamento della...

Soddisfatto l'assessore all'Urbanistica Arch. Michele Miraglia che hacoordinato, insieme al Sindaco, la risoluzione del blocco delle pratiche relative aiCondoni edilizi, avutasi a seguito del mancato funzionamento della competenteCommissione, composta da dipendenti dell'Ente.Quindi riprendono le istruttorie delle istanze avanzate dai cittadini, e quindi il rilasciodel conseguente titolo abitativo edilizio in sanatoria.I risultati raggiunti mettono, i cittadini che hanno fatto regolare richiesta diconcessione a sanatoria, in condizione di poterla ottenere, se dovuta, in tempi brevi.Le istanze ritenute incomplete, dalla Commissione esaminatrice, possono essereintegrate entro 60 giorni dalla notifica della richiesta, pena l'avvio delle procedurefinalizzate all'acquisizione al patrimonio comunale e/o alla demolizione dei manufattiabusivi, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.Allo stato, le autorizzazioni in sanatoria, rilasciate dal 1° gennaio 2010 sono 27 per la47/85 e 17 per la 724/03.
E' stata fatta chiarezza su un ulteriore punto molto importante, il 50% dell'introitoderivante dall'oblazione è a favore del Ente in conformità all'art. 6 comma 3 dellaL.R. n° 10/2004, oltre agli oneri di urbanizzazione e danno ambientale che vengonointroitati per intero.
Tutte le istanze saranno esaminate, secondo l'ordine cronologico, di presentazioneed integrazione, dalla Commissione che si riunirà nei giorni di lunedi e mercoledioltre il normale orario di lavoro, dalle ore 16,00 alle 18,00 ed il venerdi dalle ore10,00 alle 12,00.
In conclusione si è fatto chiarezza sulle procedure con conseguentementeapplicazione di regole certe per la risoluzione delle problematiche relative ai Condoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprende l'esame del condono edilizio, soddisfatto lassessore Miraglia

CasertaNews è in caricamento