menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100819065000_puoti-carlo

20100819065000_puoti-carlo

Piscina provinciale, Puoti: 'Presto impianto a basso consumo energetico'

Caserta - Dotare la piscina provinciale di Caserta di un impianto di illuminazione innovativo e a basso consumo energetico. E' questo l'obiettivo dell'assessorato provinciale alle Attività Produttive e Turismo, guidato dall'avvocato Carlo Puoti...

Dotare la piscina provinciale di Caserta di un impianto di illuminazione innovativo e a basso consumo energetico. E' questo l'obiettivo dell'assessorato provinciale alle Attività Produttive e Turismo, guidato dall'avvocato Carlo Puoti, il quale ha lavorato speditamente nei primi mesi del suo insediamento a Corso Trieste per centrare il risultato. Un obiettivo diventato realtà nel corso degli ultimi venti giorni, allorquando il Ministero dell'Economia deliberava in una delle ultime sue sedute, il via libera al finanziamento dell'impianto di illuminazione fotovoltaico-solare. Una struttura all'avanguardia destinata alla piscina provinciale, che sarà realizzata con un finanziamento di circa 900mila euro erogato dal ministero dell'Economia. Intanto, lo scorso 6 agosto, arrivava presso gli uffici dell'assessorato alle Attività Produttive, la comunicazione dell'approvazione della richiesta di finanziamento avanzata mesi prima dall'Ente di corso Trieste al Governo centrale. La notizia, non poteva che far piacere all'assessore provinciale Carlo Puoti, che ha stabilito un importante 'record' nell'ambito delle attività programmatiche messe in cantiere dall'Ente di corso Trieste.
L'impianto di illuminazione fotovoltaico, è senza ombra di dubbio, uno dei primi progetti approvati dall'esecutivo provinciale, varato con il placet dell'intera giunta di centrodestra guidata dal presidente Domenico Zinzi. La delibera con la quale l'Ente di corso Trieste chiedeva l'erogazione del finanziamento, risale agli inizi del mese di giugno, allorquando la giunta provinciale all'unanimità approvava il progetto di realizzazione dell'apposito impianto fotovoltaico alla piscina, sponsorizzato ed elaborato dal delegato alle Attività Produttive Carlo Puoti con la collaborazione del dirigente di settore, dottor Raffaele Parretta. Ma, nonostante la pausa di Ferragosto, l'avvocato Puoti pensa già alla fase successiva ed ai prossimi adempimenti per accelerare i tempi di realizzazione dell'impianto. Infatti, dopo aver incassato il via libera dal Ministero dell'Econo-mia, l'Ente di corso Trieste, provvederà alla predisposizione di tutta l'attività amministrativa necessaria per l'espletamento dell'apposita gara di appalto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento