rotate-mobile
Politica San Marco Evangelista

Piano rifiuti e Cementir, botta e risposta tra Zinzi e Zitiello

San Marco Evangelista - "Sono molto sorpreso da quanto dichiarato dal Sindaco di San Marco Evangelista, Gabriele Zitiello, in merito alla vicenda del Piano provinciale dei rifiuti". Così il Presidente della Provincia di Caserta, On. Domenico Zinzi...

"Sono molto sorpreso da quanto dichiarato dal Sindaco di San Marco Evangelista, Gabriele Zitiello, in merito alla vicenda del Piano provinciale dei rifiuti". Così il Presidente della Provincia di Caserta, On. Domenico Zinzi, replica alle affermazioni del primo cittadino di San Marco Evangelista apparse oggi su qualche quotidiano locale: "Il sindaco Zitiello – ha aggiunto Zinzi – dovrebbe sapere che la proposta di Piano provinciale dei rifiuti, commissionata alla facoltà di Scienze Ambientali della Seconda Università, è stata presentata dalla Provincia lo scorso 23 febbraio. Di conseguenza, il Piano è da allora in fase di osservazione ed è stato sottoposto sin dall'epoca del Commissario Straordinario Giliberti all'attenzione di tutti i Sindaci della Provincia di Caserta, delle associazioni e dei cittadini, al fine di recepire le eventuali osservazioni prima della definitiva approvazione, che avverrà in tempi brevi e che renderà lo stesso Piano immediatamente operativo". "Stupisce, perciò, - ha proseguito Zinzi – che il Sindaco Zitiello non sia a conoscenza di questa proposta di Piano Provinciale dei Rifiuti in via di approvazione, dal momento che la stessa è pubblicata anche sul sito internet della Provincia di Caserta ed è liberamente consultabile da chiunque. Nel caso in cui Zitiello dovesse avere problemi nella navigazione in internet, siamo disposti a recapitargli una copia cartacea del documento presso la sede del Comune di San Marco Evangelista".
Secca la replica del sindaco di San Marco Evangelista, Gabriele Zitiello, alla nota del Presidente Zinzi: "Mi spiace che nella sua nota il presidente abbia eluso completamente il punto centrale del mio intervento che era, e resta, la questione Cementir. Quanto al Piano, conosco la bozza ma, come ammesso dallo stesso Zinzi, è ancora in attesa di approvazione. Ad ogni modo a San Marco, il nostro Presidente, è il benvenuto; anzi, se mi conferma la sua presenza, potremmo organizzare un bel dibattito pubblico con altri sindaci e con le associazioni per discutere del piano e soprattutto degli impianti. Così potrà anche dirci quale è la sua posizione sulla Cementir".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano rifiuti e Cementir, botta e risposta tra Zinzi e Zitiello

CasertaNews è in caricamento