rotate-mobile
Politica Casagiove

Percolato in strada, Sindaco Melone replica al Pd casagiovese

Casagiove - "Da articoli apparsi sulla stampa locale, risulta che alcuni dei camion adibiti alla raccolta degli RSU perdono percolato. Questo problema è stato già, con tempestività, segnalato al carrozzone che è il Consorzio Unico di Bacino e...

"Da articoli apparsi sulla stampa locale, risulta che alcuni dei camion adibiti alla raccolta degli RSU perdono percolato.
Questo problema è stato già, con tempestività, segnalato al carrozzone che è il Consorzio Unico di Bacino e sono state impartite disposizioni ai Vigili di controllare ed, eventualmente, fermare camion che non fossero in regola con la normativa sanitaria.
L'Amministrazione Comunale di Casagiove, sempre attenta ad affrontare questa triste realtà,dove le colpe dei politici regionali e provinciali sono ben note e conosciute da tutti e che ricadono sulle realtà locali continua, nonostante l'inefficienza del Consorzio e con enormi sacrifici da parte degli amministratori, dirigenti e qualche vigile a garantire la pulizia della Città, cosa che non avviene in altri comuni serviti dal Consorzio.
Questo lo sa bene il Partito Democratico che annovera tra i suoi dirigenti qualcuno che dovrebbe conoscere bene i problemi che causa quotidianamente la gestione del Consorzio, tant'è vero che da Direttore Generale di un comune ha dovuto assistere allo scioglimento dello stesso, proprio per il mancato avvio della raccolta differenziata e , quindi, per il mancato raggiungimento degli obiettivi fissati dal Governo.
Ben vengano queste segnalazioni se non fossero strumentali, dato che l'Amministrazione di casa giove non si fa mai trovare impreparato di fronte a qualsiasi problema.
Per quanto riguarda la critica per la mancanza di bagni all'interno dell'are mercatale, cosa che è assolutamente inesatta, dato che il servizio è stato sempre garantito attraverso l'installazione di WC chimici e l'accordo con i bar della zona che si prestano ad ospitare i cittadini bisognosi del servizio.
Chi ha inviato il comunicato, forse, si trova in qualche spiaggia e non è a conoscenza che le serate che si svolgono nell'area fiera danno alla popolazione che non si possono permettere le ferie, un sollievo ed un divertimento a cui partecipano migliaia di persone e non credo che questo dia fastidio a qualcuno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percolato in strada, Sindaco Melone replica al Pd casagiovese

CasertaNews è in caricamento