menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100815063713_delfino

20100815063713_delfino

Ennesimo delfino morto nelle acque di Ischia, la denuncia dei Verdi

Ischia - Continuano gli avvistamenti del veliero-laboratorio Jean Gab dell'associazione Delphis, che fa ricerca e studio dei cetacei nel mare ischitano. "Purtroppo questa volta l' equipaggio - spiega il commissario regionale dei Verdi Francesco...

Continuano gli avvistamenti del veliero-laboratorio Jean Gab dell'associazione Delphis, che fa ricerca e studio dei cetacei nel mare ischitano.
"Purtroppo questa volta l' equipaggio - spiega il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - si è imbattuto in una stenella striata, morta. Un evento non raro purtroppo nelle acque ischitane.L' ennesimo delfino morto che galleggia sul mare del Regno di Nettuno non è una bella notizia anche perchè teoricamente dovrebbe essere difeso proprio dall' Area Marina. Probabilmente il piccolo delfino si è incagliato in una rete del tipo spadara di pescatori- criminali, proibita già da anni ma ancora in uso purtroppo"."Anche nella difesa di questi splendidi animali - conclude Borrelli - la gestione del Regno di Nettuno ci appare totalmente deficitaria".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

  • Cronaca

    Cocktail, birre e assembramenti: chiuso noto locale della movida

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento