menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'assessore alla Sicurezza: 'Pi attenzione alle esigenze della citt nel mese di agosto'

San Giorgio a Cremano - L'assessore alla sicurezza Ciro Russo ha scritto al comandante facente funzioni della Polizia Municipale cittadina Enrico Maglione evidenziando la necessità di garantire la presenza dei vigili urbani sul territorio anche in...

L'assessore alla sicurezza Ciro Russo ha scritto al comandante facente funzioni della Polizia Municipale cittadina Enrico Maglione evidenziando la necessità di garantire la presenza dei vigili urbani sul territorio anche in questo periodo di ferie, dopo lo spiacevole episodio di domenica scorsa, quando in servizio era rimasto un solo agente.

"Visto che ha avuto dal giorno 7 - scrive Russo - la reggenza del comando affidatagli temporaneamente dal Comandante, è sua cura e dovere porre in essere tutte le iniziative necessarie al Settore e, qualora ne ravvisasse l'esigenza, anche utilizzare personale adibito all'attività interna degli uffici. Domenica 8 Lei poteva revocare eventuali riposi o congedi concessi al personale per esigenza di servizio. La programmazione mensile non prevedeva la presenza di un solo operatore come da Lei lamentato, ma la circostanza ha voluto che eventi imprevedibili determinassero le assenze."
Russo rimarca che "lo scrivente ha riscontrato personalmente domenica scorsa la carenza di personale e ha costatato che, nonostante lo stato di necessità, Lei, addetto al Coordinamento e facente funzioni del Comandante, non era presente sul posto per gestire correttamente l'emergenza da Lei e dall'ufficiale responsabile segnalata. La ritengo esclusivamente responsabile delle inefficienze causate da una non corretta organizzazione ed operatività del comando di Polizia Municipale, sperando che in futuro non abbiano più a verificarsi tali episodi. Infine, corre l'obbligo di indire, alla fine delle ferie estive un confronto urgente per le ulteriori verifiche e per accertare eventuali responsabilità. Tutto ciò per garantire la sicurezza dei cittadini e del territorio della nostra città."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento