menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Crollo via Perosi, sindaco plaude alla Protezione Civile

Marcianise - Sono 20 le unità operative della protezione civile che, con l'ausilio di4 mezzi, nella giornata del 10 agosto hanno contribuito in maniera determinantealla messa in sicurezza delle aree, teatro dei tre incidenti verificatisi nella...

Sono 20 le unità operative della protezione civile che, con l'ausilio di4 mezzi, nella giornata del 10 agosto hanno contribuito in maniera determinantealla messa in sicurezza delle aree, teatro dei tre incidenti verificatisi nella città diMarcianise.
Con la propria autobotte, il gruppo, coordinato da Franco Cavagnuolo, è statoal lavoro in via Perosi, coadiuvando i vigili del fuoco, dopo il crollo di unostabile. Successivamente in località Carbone , da solo, ha domato le fiamme chedivampavano da alcuni rifiuti di vario tipo; ed alla fine è intervenuto in via Carbone,dove, nella notte di san Lorenzo, di nuovo in ausilio ai vigili del fuoco, ha contribuitoallo spegnimento di un rogo che ha interessato alcuni locali di un'abitazione privata.

E proprio il senso del dovere, mostrato da tali volontari, è stato plaudito dal sindacoAntonio Tartaglione che, in proposito, ha affermato: "L'encomiabile lavoro svoltodalla protezione civile che, con abnegazione ed altruismo, ha fornito un supportofondamentale in tre situazioni critiche, ha dimostrato ancora una volta la validitàdi un gruppo, ormai fondamentale per la collettività, che, nel corso degli anni, nonha mai fatto mancare il suo supporto ed il suo fattivo contributo a tutela dell'interacittadinanza".
Proprio in virtù di ciò, il primo cittadino ha poi reso noto il proposito di potenziareil corpo, operante ormai dal 1996, dotandolo di nuovi mezzi. La questione saràaffrontata già dopo l'estate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento