rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Marcianise

Crollo via Perosi, sindaco plaude alla Protezione Civile

Marcianise - Sono 20 le unità operative della protezione civile che, con l'ausilio di4 mezzi, nella giornata del 10 agosto hanno contribuito in maniera determinantealla messa in sicurezza delle aree, teatro dei tre incidenti verificatisi nella...

Sono 20 le unità operative della protezione civile che, con l'ausilio di4 mezzi, nella giornata del 10 agosto hanno contribuito in maniera determinantealla messa in sicurezza delle aree, teatro dei tre incidenti verificatisi nella città diMarcianise.
Con la propria autobotte, il gruppo, coordinato da Franco Cavagnuolo, è statoal lavoro in via Perosi, coadiuvando i vigili del fuoco, dopo il crollo di unostabile. Successivamente in località Carbone , da solo, ha domato le fiamme chedivampavano da alcuni rifiuti di vario tipo; ed alla fine è intervenuto in via Carbone,dove, nella notte di san Lorenzo, di nuovo in ausilio ai vigili del fuoco, ha contribuitoallo spegnimento di un rogo che ha interessato alcuni locali di un'abitazione privata.
E proprio il senso del dovere, mostrato da tali volontari, è stato plaudito dal sindacoAntonio Tartaglione che, in proposito, ha affermato: "L'encomiabile lavoro svoltodalla protezione civile che, con abnegazione ed altruismo, ha fornito un supportofondamentale in tre situazioni critiche, ha dimostrato ancora una volta la validitàdi un gruppo, ormai fondamentale per la collettività, che, nel corso degli anni, nonha mai fatto mancare il suo supporto ed il suo fattivo contributo a tutela dell'interacittadinanza".
Proprio in virtù di ciò, il primo cittadino ha poi reso noto il proposito di potenziareil corpo, operante ormai dal 1996, dotandolo di nuovi mezzi. La questione saràaffrontata già dopo l'estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo via Perosi, sindaco plaude alla Protezione Civile

CasertaNews è in caricamento