
20100807090544_VACCHERIA
Al via installazione dissuasori in Piazza Vaccheria
Caserta - Sono stati completati i lavori di delimitazione, mediante dissuasori prefabbricati,della piazza Madonna delle Grazie nella frazione Vaccheria di Caserta. L'opera, cosìcome concordato anche con l'associazione "Pro Loco Vaccheria", segue...
Sono stati completati i lavori di delimitazione, mediante dissuasori prefabbricati,della piazza Madonna delle Grazie nella frazione Vaccheria di Caserta. L'opera, cosìcome concordato anche con l'associazione "Pro Loco Vaccheria", segue di pochigiorni l'ordinanza 191/10 che prevede la chiusura al traffico della suddetta piazza.L'intervento si inquadra nel più ampio progetto di riqualificazione della Vaccheriache mira a porre rimedio alla sosta selvaggia delle auto che viene praticatasistematicamente, specie nel periodo estivo e nelle ore notturne, lungo le strade e learee a verde del borgo.
I veicoli in entrata nella frazione transiteranno lungo il viale posto ad est della piazzache sarà percorso a senso unico di circolazione con direttrice di marcia Via Dosello-Via dei Cotonieri."Si tratta di un provvedimento - ha spiegato l'assessore alla Mobilità AntonioCiontoli - che, con l'intensificazione dei controlli dei vigili urbani, mira da un latoa contrastare i vandali notturni, e dall'altro a riconsegnare vivibilità alla frazione eserenità ai residenti, senza compromettere l'arrivo di visitatori serali alla ricerca diboccate d'ossigeno o di una buona cena in uno dei ristoranti dello storico borgo. Unintervento, aggiungo, che ha ricevuto anche il placet della Sovrintendenza".