rotate-mobile
Politica Santa Maria Capua Vetere

Pagamento fornitura idrica, non verr applicata nessuna mora per i ritardi

Santa Maria Capua Vetere - Nessuna penale o mora verrà applicata sui versamenti effettuati in ritardo per la fornitura idrica,come previsto dalla legge, infatti, nessun interesse è dovuto in caso di avvisi di pagamento ordinaricon termini di...

Nessuna penale o mora verrà applicata sui versamenti effettuati in ritardo per la fornitura idrica,come previsto dalla legge, infatti, nessun interesse è dovuto in caso di avvisi di pagamento ordinaricon termini di scadenza non perentori. L'amministrazione comunale, al fine di porre fine ad inutiliallarmismi e sterili strumentalizzazioni, ha reso noto, anche attraverso l'affissione di manifesti, inriferimento agli avvisi di pagamento della fornitura idrica anno 2009 e conguaglio – adeguamentotariffario anno 2005, che i contribuenti non saranno gravati di alcuna penale e che non si rendenecessaria, pertanto, alcuna proroga. Tale precisazione si rende necessaria a causa dei gravi ritardinella notifica delle comunicazioni da parte del servizio postale, ritardo del quale, con evidenza, ilComune non può essere ritenuto responsabile. I 14mila avvisi di pagamento inoltrati dall'UfficioTributi sono, infatti, stati consegnati con sufficiente margine di anticipo alle Poste, cui il Comuneinvierà formale reclamo. L'Ente ha predisposto la consegna degli avvisi mediante notifica al finedi ottenere un incontestabile recapito degli stessi ed evitare, per il futuro, eventuali lungaggini nelrecupero dei tributi evasi. Per qualsiasi ulteriore chiarimento l'ufficio Tributi, sito in piazza dellaResistenza, è a disposizione dell'utenza il lunedì e mercoledì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 15.30alle 17.30.
"Voglio rassicurare i cittadini" – afferma l'assessore al ramo Gerardo Di Vilio – "nessuna moraverrà applicata ai versamenti effettuati in ritardo. Non abbiamo colpe in relazione alla consegnaeffettuata dal servizio postale e confermiamo la massima disponibilità degli uffici per qualsiasiulteriore informazione fosse necessaria all'utenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagamento fornitura idrica, non verr applicata nessuna mora per i ritardi

CasertaNews è in caricamento