rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica San Nicola la Strada

Tariffa smaltimento rifiuti, Comune si oppone a decreto Provincia

San Nicola la Strada - Come si ricorderà, con Decreto del Presidente della Provincia diCaserta, n. 9 del 28 maggio 2010, veniva approvata la tariffa provvisoria esperimentale dei costi relativi al trattamento e smaltimento dei...

Come si ricorderà, con Decreto del Presidente della Provincia diCaserta, n. 9 del 28 maggio 2010, veniva approvata la tariffa provvisoria esperimentale dei costi relativi al trattamento e smaltimento dei rifiutiindifferenziati della Provincia di Caserta, che è fissata in € 138,09 latonnellata.
A seguito di tale decreto, in data 7 giugno 2010, il Comune di SanNicola la Strada, attraverso una propria nota, rappresentava che dettaapprovazione, come previsto dalla Legge n. 26 del 26 febbraio 2010,avrebbe presupposto "l'intesa" con le Amministrazioni Comunali dellaProvincia, cosa che non è avvenuta poiché il Comune di San Nicola laStrada non è mai stato convocato in alcuna riunione ufficiale e, dunque, nonha potuto partecipare al manifestarsi della suddetta intesa.
L'Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada ritiene che ilDecreto del Presidente della Provincia di Caserta in questione approvauna tariffa alquanto onerosa per l'Ente, di conseguenza per i cittadini, chesupera di oltre il 50% quella precedente.La giunta comunale di San Nicola la Strada, quindi, prendendo atto diquanto stabilito dal Decreto n. 9/10 del Presidente della Provincia di Casertaha invitato il sindaco Angelo Pascariello, ai sensi della delibera di G.C.n. 62 del 13 maggio 2010, a porre in essere ogni atto inteso ad opporsiall'applicazione della tariffa relativa allo smaltimento e al trattamento deirifiuti indifferenziati, approvata con il richiamato decreto provinciale, del qualel'esecutivo sannicolese contesta sia il contenuto, sia la procedura diadozione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tariffa smaltimento rifiuti, Comune si oppone a decreto Provincia

CasertaNews è in caricamento