rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Professionisti esterni all'Ente per monitorare i lavori appaltati

Pompei - Sarà una figura tecnica esterna altamente specializzata, incaricata dal comune, a vigilare suilavori pubblici che interessano opere per un importo superiore ad un milione di euro.Il professionista dovrà supervisionare le opere pubbliche...

Sarà una figura tecnica esterna altamente specializzata, incaricata dal comune, a vigilare suilavori pubblici che interessano opere per un importo superiore ad un milione di euro.Il professionista dovrà supervisionare le opere pubbliche per garantire: rispetto delleprocedure tecnico-amministrative; verifiche step by step dei tempi di realizzazione; verifica dellacorretta esecuzione dell'opera, il controllo degli standard qualitativi e il monitoraggio del budget diA breve verrà stipulata una convenzione con il Provveditorato Interregionale per le OperePubbliche per la Campania e del Molise per la stazione unica appaltante, come già richiesta dadelibera di giunta dallo stesso Ente.
Il Sindaco Claudio D'Alessio: "Siamo impegnati ad eliminare ogni spazio legato ai ritardie all'inefficienza. In modo particolare, per i Lavori Pubblici, è nostra ferma intenzioneattenzionare al massimo tutti gli interventi che vengono realizzati nell'interesse dei cittadinievitando che, per il futuro, si verifichino rallentamenti nei lavori pubblici e soprattutto cattiveesecuzioni delle opere. Presto, così come già da convenzione sottoscritta, trasferiremo l'esamedelle opere di appalto al Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per la Campania eil Molise".
In tal senso, l'Ente di Piazza Bartolo Longo e e il Provveditorato, hanno già stipulato unaconvenzione per l'affidamento delle funzioni di Stazione Appaltante per la realizzazionedell'intervento di "Riuso dell'ex Fonte Carbonica per un Museo Temporaneo d'Impresa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professionisti esterni all'Ente per monitorare i lavori appaltati

CasertaNews è in caricamento