rotate-mobile
Politica

ASL Napoli 1, D'Anna: 'Caldoro faccia scelte decise'

Napoli - "Quanto sta accadendo alla ASL Napoli 1 – dice l'On. Vincenzo D'Anna, presidente di FederLab Italia- è quello che, alcuni mesi fa, era stato ampiamente preannunciato. Tuttavia, nonostante la gravità dellasituazione, si ritarda, con il...

"Quanto sta accadendo alla ASL Napoli 1 – dice l'On. Vincenzo D'Anna, presidente di FederLab Italia- è quello che, alcuni mesi fa, era stato ampiamente preannunciato. Tuttavia, nonostante la gravità dellasituazione, si ritarda, con il solito attendismo e la solita indolenza, ad affrontare l'intera questione conla dovuta risolutezza ed energia. Il problema della paralisi della ASL Napoli 1 – continua D'Anna - nonriguarda solamente i lavoratori e gli impiegati, ma anche tutta la costellazione dei fornitori di beni e servizi,che ormai avanzano dalla ASL crediti milionari e il cui mancato pagamento li sta mettendo in ginocchio,con ulteriori gravi conseguenze sia di natura occupazionale che economica.
Una situazione – afferma D'Anna - che deve essere sbloccata velocemente, ridando fiducia ai lavoratoricon un piano di ristrutturazione rigoroso, e ai fornitori, decidendo di dare il via alla certificazione delcredito, sul modello di quanto stanno già facendo diverse aziende sanitarie campane. Il tempo del lavoro edell'economia non possono più aspettare le lungaggini e l'immobilismo della politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ASL Napoli 1, D'Anna: 'Caldoro faccia scelte decise'

CasertaNews è in caricamento