menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Megagrattino di 2166euro per cittadino poco virtuoso

Aversa - In merito alla questione del grattino da 2166 euro a carico di un automobilista circolante ad Aversa, si comunicache, ricevuta la notizia, il Comando Polizia Municipale di Aversa, quale Ufficio competente sulla vigilanza delprocedimento...

In merito alla questione del grattino da 2166 euro a carico di un automobilista circolante ad Aversa, si comunicache, ricevuta la notizia, il Comando Polizia Municipale di Aversa, quale Ufficio competente sulla vigilanza delprocedimento sanzionatorio, ha interessato immediatamente il Concessionario. All'Associazione Temporanea diImprese "Urbania Vivere la Città", soggetto concessionario del servizio, è stato richiesto di chiarire la procedurae, nei termini di legge, avviare l'iter per l'archiviazione dell'atto che, all'evidenza, era legato ad un errore materialedell'ausiliare del traffico.

Il Consorzio Urbania ha evidenziato che il veicolo interessato al "disguido" dell'ausiliare del traffico era stato piùvolte negli ultimi giorni trovato in sosta in zona regolamentata senza esporre il grattino e questa era stata la causadell'errore. Esattamente ben 24 volte nelle strisce blu, senza attivare il dispositivo di controllo della durata dellasosta.
La circostanza è stata, però, lo spunto per un controllo eseguito dall'Ufficio verbali da cui è scaturito un datocurioso: l'intestatario del veicolo "sanzionato" con il "megagrattino", un cittadino residente a Casaluce, ha ben97 procedimenti legati a verbali aperti presso la Polizia Municipale di Aversa solo negli ultimi 5 anni. All'evidenzanon è certamente un automobilista virtuoso. A ciò si aggiunga che da un ulteriore controllo è emerso che ilveicolo in questione non era nemmeno assicurato e, pertanto, sottoposto a sequestro amministrativo e affidato alcustode giudiziario.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento