rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Manifesti a sostegno Cosentino, Tuccillo (Pd): 'Sconcerta anonimato'

Napoli - "Sconcerta che l'atto di solidarieta' piu' eclatante alla penosa vicenda delle dimissioni di Nicola Cosentino da sottosegretario, sia affidato a una comunicazione anonima che campeggia sui muri della citta' di Napoli" cosi' Domenico...

"Sconcerta che l'atto di solidarieta' piu' eclatante alla penosa vicenda delle dimissioni di Nicola Cosentino da sottosegretario, sia affidato a una comunicazione anonima che campeggia sui muri della citta' di Napoli" cosi' Domenico Tuccillo, vice segretario regionale Pd Campania, in merito all'affissione nella notte di numerosi manifesti a sostegno di Cosentino.
"Tutti gli atti di solidarieta' possono avere una loro legittima motivazione, ma il ricorso al codice dell'anonimato, notoriamente poco rassicurante, non ci pare la forma migliore per esprimere tale stato d'animo" aggiunge Tuccillo.
"La dichiarazione della propria identita' e' la prima forma di garanzia e di trasparenza nel dibattito pubblico. Per questa ragione – continua – il Pd ha ritenuto di chiedere pubblicamente le dimissioni del sottosegretario".
"Ci saremmo augurati che dalle dimissioni di Cosentino potesse uscire un quadro piu' chiaro per la politica campana. Resta ancora da capire, invece, come la sua permanenza a coordinatore regionale del Pdl, dopo le torbide vicende che sono venute a galla in questi giorni, possa conciliarsi lo svolgimento della funzione e di presidente e della giunta regionale da parte di Caldoro" conclude Tuccillo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesti a sostegno Cosentino, Tuccillo (Pd): 'Sconcerta anonimato'

CasertaNews è in caricamento