rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

580 cani e gatti uccisi dall'inizio del 2010. Verdi denunciano: 'E' una strage'

Napoli - "Dall' inizio del 2010 - denuncia il commissario regionale dei Verdi FrancescoEmilio Borrelli - abbiamo censito 580 uccisioni di cani e gatti nella solaprovincia di Napoli. Siamo a numeri di una strage. Alcuni di questi animali sonostati...

"Dall' inizio del 2010 - denuncia il commissario regionale dei Verdi FrancescoEmilio Borrelli - abbiamo censito 580 uccisioni di cani e gatti nella solaprovincia di Napoli. Siamo a numeri di una strage. Alcuni di questi animali sonostati avvelenati, altri investiti o uccisi in modo brutale tramite soffocamentoo annegamento, altri ancora massacrati a colpi di accetta".
"Aumentano anche le uccisioni di animali usati per "sacrifici" di messesataniche - continua Borrelli -come è avvenuto sul Monte Faito a Castellammare aMarzo e in questi giorni nel quartiere di Pianura a Napoli. Le messe nere stannodiventando un nuovo modo per uccidere poveri animali inermi spessodissanguandoli poco alla volta o privandoli gradualmente degli arti oaddirittura cavandogli gli occhi. Temiamo che le morti aumenteranno nei prossimigiorni in cui gli abbandoni di animali aumentano in prossimità delle vacanzeestive. Per questo abbiamo chiesto ai carabinieri e alla polizia un controllostraordinario in questi mesi d' estate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

580 cani e gatti uccisi dall'inizio del 2010. Verdi denunciano: 'E' una strage'

CasertaNews è in caricamento