rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Pd e Verdi: 'Cesaro elimina dalle spiagge il servizio dei defibrillatori'

Napoli - "Il Presidente della Provincia Cesaro sta smantellando definitivamente ilservizio della Protezione civile - denunciano il capogruppo alla provincia diNapoli Pino Capasso ed il commissario regionale dei Verdi Francesco EmilioBorrelli -...

"Il Presidente della Provincia Cesaro sta smantellando definitivamente ilservizio della Protezione civile - denunciano il capogruppo alla provincia diNapoli Pino Capasso ed il commissario regionale dei Verdi Francesco EmilioBorrelli - mettendo a rischio anche la salute dei cittadini. E' incredibile chead oggi l' ente di P.zza Matteotti non abbia ancora acquistato le nuove placcheper i 100 defibrillatori distribuiti nei lidi balneari di Napoli e provincia chefungono anche da presidi sanitari in caso di emergenza. Eravamo la provinciaall' avanguardia in questo settore invidiata e presa d' esempio in tutta Italia.
Adesso invece il Presidente dei balneatori Mario Morra, in piena estate, ècostretto a scrivere per chiedere se i defibrillatori posizionati per il prontointervento devono essere restiruiti ed il servizio dismesso".
"Ho deciso di chiedere un consiglio monotematico - continua Capasso - sul temadella Protezione civile in provincia. Se un cittadino questa estate starà malesu una spiaggia e i defibrillatori non saranno utilizzabili con chi dovremoprendercela con Cesaro e le sue "meteorine"? Mi lascia anche perplesso che ilPresidente nell' ultimo rimpasto abbia avocato a se queste delicate deleghe.
Oramai Cesaro gestisce circa il 50% delle deleghe e dei fondi dell' ente oltre afare il deputato ed il segretario provinciale del Pdl"."Per non parlare di una gara d' appalto - spiega Borrelli, che è stato assessorealla protezione civile nella precedente giunta - per i carrelli polifunzionali (con attrezzature per il pronto intervento) da dare in comodato d' uso alleassociazioni di protezione civile aggiudicata nel 2008 per un valore di 600.000euro. Sono passati due anni ed i volontari non hanno ricevuto nulla. Perchè? E'assurdo annientare la protezione civile su un territorio come il nostro".
"Defibrillatori, servizio antincendio, pronto intervento - concludono Capasso eBorrelli - il Presidente Casaro sta eliminando tutti i servizi per la sicurezzaed il sostegno ai cittadini che pagheranno un prezzo altissimo a causa di questagestione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd e Verdi: 'Cesaro elimina dalle spiagge il servizio dei defibrillatori'

CasertaNews è in caricamento