menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Caputo (Pd): 'Caldoro vittima della degenerazione politica'

Napoli - "Esprimo piena solidarietà al Governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro, per la inquietante macchinazione che, se accertata, danneggerebbe pericolosamente la credibilità delle istituzioni democratiche prima che la stessa figura...

"Esprimo piena solidarietà al Governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro, per la inquietante macchinazione che, se accertata, danneggerebbe pericolosamente la credibilità delle istituzioni democratiche prima che la stessa figura del Presidente della Giunta regionale della Campania"
Lo ha dichiarato, Nicola Caputo, Cosigliere regionale e Presidente della Comissione Trasparenza. "Una torbida vicenda - spiega Caputo - che si concilia davvero poco con la figura e la storia politica e personale di Stefano Caldoro che al di là delle contrapposizioni politiche è uomo di profonda onestà intellettuale e politica".
"Il confronto politico si manifesta spesso in modo, aspro e turbolento. Ma la dialettica fra le parti non può e non deve mai trasformarsi in faida. Quella a cui stiamo assistendo - aggiunge Caputo - è una contrapposizione che non ha nulla di politico".
"Una contrapposizione che arriva al punto da architettare attacchi diffamatori alla persona di Stefano Caldoro e, allo stesso tempo, rappresentare una minaccia per il sereno confronto democratico".

"E' indubbio - continua il Presidente Caputo - che quella a cui si sta assistendo è una guerra senza esclusione di colpi che vede l'una contro gli altri armati le due anime di questa traballante maggioranza di centro destra".
"Una condizione, quella che viviamo, che vede degenerare e mutare giorno per giorno il ruolo e i compiti della politica che, - conclude Niicola Caputo - non sono certo quelli di tessere trame e architettare tranelli ma assicurare benessere e prosperità alla nostra comunità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

Insegnante della scuola media positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento