rotate-mobile
Politica Francolise

Idv, Vincenzo Iovine si autosospende dal partito

Francolise - "Da oggi mi autosospendo dal partito Italia dei Valori", queste le parole dell'On. Vincenzo Iovine.L'eurodeputato ha poi continuato affermando: "Tale dolorosa scelta è consequenziale allaconstatazione della assoluta mancanza di...

"Da oggi mi autosospendo dal partito Italia dei Valori", queste le parole dell'On. Vincenzo Iovine.L'eurodeputato ha poi continuato affermando: "Tale dolorosa scelta è consequenziale allaconstatazione della assoluta mancanza di rispetto delle regole pluralistiche, di crescita e diconfronto tra 'il nuovo ed il vecchio'.Sin dalla mia elezione al Parlamento Europeo, ho dovuto prendere atto, e con non poca amarezza,di un continuo boicottaggio ed un continuo 'ignorarmi sistematico'.
Nessuno si è mai preoccupato dell'unico deputato europeo di Terra di Lavoro,neanche 'invitandolo' all'organizzazione politica delle delicate fasi relative alla crescitademocratica del partito in provincia di Caserta. La mia elezione come una sorta di ' incidente dipercorso' per il partito in Provincia di Caserta.Sono amareggiato e fortemente deluso - continua l'Onorevole Iovine -, nel prendere atto dellavolontà di escludermi dalla determinazione delle linee programmatiche di questo partito, e ciò conparticolare riferimento all'esecutivo di Caserta. L'ultimo Congresso che si è tenuto Domenica 4Luglio né è un triste esempio.
Si convoca il Congresso provinciale senza alcun lavoro preparatorio dell'esecutivo provinciale,ovvero senza che nessuno mi convochi, atteso che ne faccio parte di diritto: è fin troppo ovvio edevidente la chiara e persistente volontà di escludermi dalla vita del partito. Ritengo che qualeunico europarlamentare della provincia di Caserta un valido contributo l'avrei potuto apportare.
Evidentemente – conclude l'On. Iovine - è giusto che io dedichi il mio tempo solo al mandatoconferitomi dagli elettori.Confermo la volontà di autosospendermi dal partito, visto che gli 'altri' ritengono inutile il miocontributo all'interno dell'IdV, confermando la mia appartenenza al gruppo ALDE presso ilParlamento europeo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idv, Vincenzo Iovine si autosospende dal partito

CasertaNews è in caricamento