menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pari Opportunit, istituita la commissione consiliare

San Marco Evangelista - Continua l'impegno dell'Amministrazione comunale a favore delle pari opportunità.Su proposta della maggioranza guidata dal sindaco Gabriele Zitiello, è stataapprovata all'unanimità nell'ultima seduta di Consiglio comunale...

Continua l'impegno dell'Amministrazione comunale a favore delle pari opportunità.Su proposta della maggioranza guidata dal sindaco Gabriele Zitiello, è stataapprovata all'unanimità nell'ultima seduta di Consiglio comunale la istituzione diuna nuova commissione consiliare che avrà il compito, appunto di intervenire inmateria di pari opportunità. "E' un ulteriore passo in avanti - dichiara la consiglieracomunale Maria Di Blasio, unica donna in assise e delegata alle pari opportunità -che questa Amministrazione compie a conferma della volontà di porre in essere tuttequelle politiche e quelle azioni che vadano nella direzione della parità di genere e delrispetto pieno delle pari opportunità tra cittadini".

Il consiglio comunale della scorsa settimana ha previsto l'istituzione di talecommissione ritenendola indispensabile - accanto a quelle Lavori Pubblici,Politiche sociali, Ambiente, Finanze e Giudici Popolari - per la realizzazione dei finiistituzionali dell'Ente. In un momento successivo saranno poi individuati i componentila commissione e sarà previsto un apposito regolamento per il funzionamentodell'organo comunale.
"Le commissioni consiliari - ricorda la Di Blasio - furono volute da questamaggioranza politica al momento del nostro insediamento perché le abbiamoritenute fondamentali per garantire il contributo dell'opposizione e quindi assicurarela maggiore partecipazione democratica possibile. Per la commissione pariopportunità stiamo inoltre anche studiando la possibilità di prevedere ulteriori formedi partecipazione. E' comunque già un segnale importante averla istituita; un ulteriorepasso in avanti - ribadisce in ultimo - verso le pari opportunità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento