rotate-mobile
Politica San Marco Evangelista

Pari Opportunit, istituita la commissione consiliare

San Marco Evangelista - Continua l'impegno dell'Amministrazione comunale a favore delle pari opportunità.Su proposta della maggioranza guidata dal sindaco Gabriele Zitiello, è stataapprovata all'unanimità nell'ultima seduta di Consiglio comunale...

Continua l'impegno dell'Amministrazione comunale a favore delle pari opportunità.Su proposta della maggioranza guidata dal sindaco Gabriele Zitiello, è stataapprovata all'unanimità nell'ultima seduta di Consiglio comunale la istituzione diuna nuova commissione consiliare che avrà il compito, appunto di intervenire inmateria di pari opportunità. "E' un ulteriore passo in avanti – dichiara la consiglieracomunale Maria Di Blasio, unica donna in assise e delegata alle pari opportunità –che questa Amministrazione compie a conferma della volontà di porre in essere tuttequelle politiche e quelle azioni che vadano nella direzione della parità di genere e delrispetto pieno delle pari opportunità tra cittadini".
Il consiglio comunale della scorsa settimana ha previsto l'istituzione di talecommissione ritenendola indispensabile - accanto a quelle Lavori Pubblici,Politiche sociali, Ambiente, Finanze e Giudici Popolari - per la realizzazione dei finiistituzionali dell'Ente. In un momento successivo saranno poi individuati i componentila commissione e sarà previsto un apposito regolamento per il funzionamentodell'organo comunale.
"Le commissioni consiliari – ricorda la Di Blasio – furono volute da questamaggioranza politica al momento del nostro insediamento perché le abbiamoritenute fondamentali per garantire il contributo dell'opposizione e quindi assicurarela maggiore partecipazione democratica possibile. Per la commissione pariopportunità stiamo inoltre anche studiando la possibilità di prevedere ulteriori formedi partecipazione. E' comunque già un segnale importante averla istituita; un ulteriorepasso in avanti – ribadisce in ultimo – verso le pari opportunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pari Opportunit, istituita la commissione consiliare

CasertaNews è in caricamento