menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100703080410_chiesa

20100703080410_chiesa

Dopo 50 anni la Chiesa dell'Annunziata riaprir le porte ai fedeli

Pompei - Dopo 50 anni la Chiesa dell'Annunziata in località in Civita Giuliana, dedicataalla Madonna dell'Arco, riaprirà le porte ai fedeli.Il Comune spenderà settecentomila euro per il restauro.Il finanziamento è attinto dal Piano Strategico di...

Dopo 50 anni la Chiesa dell'Annunziata in località in Civita Giuliana, dedicataalla Madonna dell'Arco, riaprirà le porte ai fedeli.Il Comune spenderà settecentomila euro per il restauro.Il finanziamento è attinto dal Piano Strategico di valorizzazione dei BeniCulturali "PO Fers Campania 2007/2013".
Il Sindaco Claudio D'Alessio: "E' un'immensa gioia essere riusciti a fare quantoda tempo la comunità di Civita Giuliana chiedeva. Dopo circa cinquant'annidi abbandono, di quello che è stato uno dei primi insediamenti religiosi dellaCittà di Pompei, siamo riusciti a trovare i finanziamenti e finalmente la Chiesadell'Annunziata potrà essere nuovamente aperta ai fedeli".Il Comune di Pompei, alla luce delle sollecitazioni della comunità di Civita Giuliana, hainteso indicare la Chiesa dell'Annunziata quale unico progetto Til da presentare all'attenzione dellaCommissione della Regione Campania dei fondi Fers.Il Til, (Tavolo Istituzionale Locale), "L'arte tra il Vesuvio e il mare", di cui fa parte ilComune di Pompei, è rientrato nei progetti approvati dal Piano Strategico di valorizzazione dei BeniCulturali "PO Fers Campania 2007/2013".

Il Sindaco: Grazie al lavoro puntuale dell'architetto Luigi Picone, docente universitariodella Federico II, il progetto è stato approvato. Il Comune di Pompei è così beneficiario delfinanziamento di Settecentomila euro ai fini della realizzazione del restauro della Chiesa dedicataalla Madonna dell'Arco".
Il progetto di restauro rientra nel piano di promozione e valorizzazione dei siti di interessestorico, artistico, architettonico e archeologico che il Comune di Pompei ha posto in essere nel pianoprogrammatico di rilancio della città.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento