Consiglieri maggioranza stigmatizzano comportamento Presidente del Consiglio Nicola Verde
Aversa - "Il Presidente del consiglio, a mio parere, proprio per la sua carica istituzionale super partes,non può prendere le parti di una minoranza che, orami è chiaro, ha preso le distanze dallamaggioranza di governo. Mi auguro, anche conoscendo...
"Il Presidente del consiglio, a mio parere, proprio per la sua carica istituzionale super partes,non può prendere le parti di una minoranza che, orami è chiaro, ha preso le distanze dallamaggioranza di governo. Mi auguro, anche conoscendo l'amico Nicola Verde, che il suovoto contrario sia stato dettato da altre motivazione, non squisitamente politiche". Queste ledichiarazioni del Consigliere del Pdl Mario Abate, che stigmatizzano la netta posizione assuntadal presidente del Consiglio nell'ultima assise, che ha votato contro l'emendamento dellamaggioranza alla mozione dei 'dissidenti' sulle strisce blu, mentre avrebbe potuto astenersiconfermando il suo ruolo istituzionale e al di sopra delle parti.
Anche il Consigliere Michele Galluccio, interviene in merito: "Nel corso del consigliocomunale di lunedì, è venuta meno la figura istituzionale super partes del Presidente delConsiglio Comunale. Nicola Verde ha votato contro l'emendamento del Sindaco, votatodalla maggioranza e si è allineato ai cosiddetti 'dissidenti'. Ciò ha fatto venir meno il rapportofiduciario con i consiglieri e la maggioranza che l'ha eletto e sempre sostenuto".