menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Polizia municipale sequestra area di 600 mq adibita a discarica abusiva a Centurano

Caserta - Nucleo Ambientale della Polizia Municipale di Caserta, nell'ambito dei servizi dicontrollo, disposti dal sindaco Nicodemo Petteruti e coordinati dall'assessore AntonioCiontoli e dal Comandante Alberto Negro, ha sequestrato nella frazione...

Nucleo Ambientale della Polizia Municipale di Caserta, nell'ambito dei servizi dicontrollo, disposti dal sindaco Nicodemo Petteruti e coordinati dall'assessore AntonioCiontoli e dal Comandante Alberto Negro, ha sequestrato nella frazione Centuranoun'area di circa 600 mq, trasformata in discarica abusiva. All'interno di essa giacevanoin abbandono incontrollato rifiuti speciali pericolosi e non, costituiti da rottami diferro e vetro, parti di carrozzeria di autoveicoli, pneumatici fuori uso, carcasse dielettrodomestici e di apparecchi televisivi, diversi autoveicoli e motocicli privi ditarga, materiali in presunto cemento amianto. Sul posto sono state rinvenute anche 18bombole di gpl vuote, non bonificate, che per sicurezza venivano rimosse e consegnatead una ditta specializzata. Il proprietario dell'area è stato a denunciato a piede liberoper il reato di abbandono incontrollato di rifiuti speciali ed, al contempo, sono stateavviate indagini finalizzate alla identificazione degli altri proprietari del terreno.
Gli agenti della Polizia Municipale, nell'intento di garantire migliori formedi "Sicurezza Stradale", con particolare riferimento all'uso corretto del cascoprotettivo, delle cinture di sicurezza e al contrasto dell'utilizzo del telefonino allaguida, hanno poi effettuato i seguenti interventi:
- 10 carte di circolazione ritirate per omessa revisione e sanzionate dall'art. 80 delcodice della strada;
- 5 sequestri amministrativi di autoveicoli sprovvisti dell'assicurazione obbligatoria;
- 13 verbali elevati ai sensi dell'art. 173 cds( uso vietato del telefonino alla guida delveicolo);
- 20 verbali elevati ai sensi dell'art. 172 cds( conducenti sprovvisti della cintura disicurezza);

- 15 verbali elevati ai sensi dell'art. 180 cds( conducenti sprovvisti al momento deidocumenti di circolazione);
- 2 patenti ritirate perché scadute di validità e sanzionate ai sensi dell'art. 126 cds.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento