menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100630202123_Livatino

20100630202123_Livatino

Continua l'affidamento ai privati delle piazze comunali: ora anche Piazza Pertini

Marcianise - Riqualificate, rinate e rivitalizzante: sono questele caratteristiche delle piazzette urbane al centro del progettodell'amministrazione Tartaglione, che prevede il loro affidamentotemporaneo a privati.Al novero delle agorà interessate...

Riqualificate, rinate e rivitalizzante: sono questele caratteristiche delle piazzette urbane al centro del progettodell'amministrazione Tartaglione, che prevede il loro affidamentotemporaneo a privati.

Al novero delle agorà interessate dalla disposizione, da oggi saràaggiunta anche piazza Pertini: immersa nel verde e piena di giostre,il piccolo slargo ha versato per lunghi anni in un completo stato didegrado, che ne rendeva impraticabile la frequentazione.Il beneplacito del sindaco Antonio Tartaglione, e della sua giunta,arrivato durante l'apposita seduta dello scorso 30 giugno, saràpropedeutico alla fase esecutiva del progetto che impegnerà ilgestore a provvedere, per la durata dell'affidamento, e cioè finoal 30 settembre, alla sua manutenzione, alla sua cura, nonchéall'organizzazione di attività ludico- ricreative.Tutto ciò contribuirà a restituire alla piazza la sua fisiologicafunzione di centro di aggregazione e di socializzazione.Piazza Pertini è la quinta area inserita nel progetto sperimentaledi gestione temporanea dei privati, a cui dovrebbe seguire, neimesi post estivi, la pubblicazione di un bando di gara per il loroaffidamento definitivo.
Pilota del piano è stata piazzetta Nassirya, divenuta ormai uncentro assiduamente fruito dalla cittadinanza. Analoga situazioneè riscontrabile in piazzetta Livatino, che nel mese di luglio ospiteràun torneo di calcio a 5. Risale invece soltanto a sabato scorsola nuova inaugurazione di Piazza Padre Pio. In quell'occasione,l'area verde completamente curata, è stata resa accessibile esicura, così come richiesto variamente dai residenti della zona.Stesso intervento è in corso anche per piazza D'Annunzio,anch'essa nell'elenco. Per la piccola villetta comunale i gestorihanno già provveduto alla manutenzione del verde, sulla falsarigadi quanto già fatto dall'amministrazione comunale nei mesi scorsi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento