rotate-mobile
Politica Marcianise

Continua l'affidamento ai privati delle piazze comunali: ora anche Piazza Pertini

Marcianise - Riqualificate, rinate e rivitalizzante: sono questele caratteristiche delle piazzette urbane al centro del progettodell'amministrazione Tartaglione, che prevede il loro affidamentotemporaneo a privati.Al novero delle agorà interessate...

Riqualificate, rinate e rivitalizzante: sono questele caratteristiche delle piazzette urbane al centro del progettodell'amministrazione Tartaglione, che prevede il loro affidamentotemporaneo a privati.
Al novero delle agorà interessate dalla disposizione, da oggi saràaggiunta anche piazza Pertini: immersa nel verde e piena di giostre,il piccolo slargo ha versato per lunghi anni in un completo stato didegrado, che ne rendeva impraticabile la frequentazione.Il beneplacito del sindaco Antonio Tartaglione, e della sua giunta,arrivato durante l'apposita seduta dello scorso 30 giugno, saràpropedeutico alla fase esecutiva del progetto che impegnerà ilgestore a provvedere, per la durata dell'affidamento, e cioè finoal 30 settembre, alla sua manutenzione, alla sua cura, nonchéall'organizzazione di attività ludico- ricreative.Tutto ciò contribuirà a restituire alla piazza la sua fisiologicafunzione di centro di aggregazione e di socializzazione.Piazza Pertini è la quinta area inserita nel progetto sperimentaledi gestione temporanea dei privati, a cui dovrebbe seguire, neimesi post estivi, la pubblicazione di un bando di gara per il loroaffidamento definitivo.
Pilota del piano è stata piazzetta Nassirya, divenuta ormai uncentro assiduamente fruito dalla cittadinanza. Analoga situazioneè riscontrabile in piazzetta Livatino, che nel mese di luglio ospiteràun torneo di calcio a 5. Risale invece soltanto a sabato scorsola nuova inaugurazione di Piazza Padre Pio. In quell'occasione,l'area verde completamente curata, è stata resa accessibile esicura, così come richiesto variamente dai residenti della zona.Stesso intervento è in corso anche per piazza D'Annunzio,anch'essa nell'elenco. Per la piccola villetta comunale i gestorihanno già provveduto alla manutenzione del verde, sulla falsarigadi quanto già fatto dall'amministrazione comunale nei mesi scorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua l'affidamento ai privati delle piazze comunali: ora anche Piazza Pertini

CasertaNews è in caricamento