rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Incontro pubblico con i Parlamentari di Terra di Lavoro in difesa della scuola pubblica

Caserta - Il sistema scolastico pubblico italiano ha immensi problemi, le strutture sono inadeguate, gli ordinamenti usurati e caotici, dieci anni di costanti tagli alla spesa ed il contemporaneo aumento dei contributi alle scuole private...

Il sistema scolastico pubblico italiano ha immensi problemi, le strutture sono inadeguate, gli ordinamenti usurati e caotici, dieci anni di costanti tagli alla spesa ed il contemporaneo aumento dei contributi alle scuole private, compromettono negativamente la qualità e la serietà degli studi.Si potrebbero enumerare tutte le molte carenze e i ritardi della scuola italiana, basterà dire che rischia di diventare una macchina inutile.È quindi necessaria una riforma, ma quella che sta per attuarsi si prefigura come l'avvio di una vera e propria dismissione della scuola pubblica. Ancora una volta è la Campania che si appresta a pagare il prezzo più alto, in termini di posti di lavoro e qualità del servizio offerto alle famiglie ed ai giovani, in una logica perversa che vede costantemente scaricati sui più deboli i costi dei fallimenti della gestione politica.
A tal proposito, il Movimento Giordani, nato per colmare la carenza di dialettica istituzionale imposta ai temi della scuola pubblica e rappresentativo, sul piano provinciale, del dibattito sulla riforma della scuola, rilevando l'inaccettabilità di una cinica e dilettantesca equazione TAGLI = RISPARMI che contraddice le reali esigenze dell'istruzione pubblica, invita i Parlamentari della provincia di Caserta, ad un incontro pubblico sul tema della scuola e della riforma in atto, che si terrà nell'Auditorium dell'I.T.I.S. "F. Giordani" di Caserta lunedì 28/06/2010 ALLE ORE 10:30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro pubblico con i Parlamentari di Terra di Lavoro in difesa della scuola pubblica

CasertaNews è in caricamento