rotate-mobile
Politica

Giunta approva progetto per rifacimento di 26 km di strade

Caserta - La giunta comunale di Caserta, presieduta dal sindaco Nicodemo Petteruti, haapprovato il progetto definitivo ed esecutivo di manutenzione straordinaria dellestrade della città, proposto ed illustrato dall'assessore al ramo Ubaldo Greco...

La giunta comunale di Caserta, presieduta dal sindaco Nicodemo Petteruti, haapprovato il progetto definitivo ed esecutivo di manutenzione straordinaria dellestrade della città, proposto ed illustrato dall'assessore al ramo Ubaldo Greco edall'assessore Antonio Ciontoli, precedente detentore della delega. Il progetto,che riguarda il totale rifacimento dei manti stradali su gran parte del territoriocittadino, comprese le frazioni, per circa 26 chilometri, è stato disposto al terminedi una operazione di monitoraggio dello stato di servizio delle strade, attuata dalSettore Mobilità e coordinata dallo stesso assessore Ciontoli. Il monitoraggio hariguardato oltre 100 chilometri di manto stradale, del quale sono state catalogatele condizioni e definito l'ordine di priorità degli interventi. Il piano prevede altresìla manutenzione puntuale del basolato del centro storico ed interventi minori diripristino di sprofondamenti fognari, di pavimentazioni di marciapiedi, di cordolistradali, di segnaletica stradale orizzontale e verticale. La spesa complessiva è di3.350.000 euro ed è finanziata mediante la devoluzione di un mutuo concesso dallaCassa Depositi e Prestiti.Su proposta dell'assessore Biagio Esposito, l'esecutivo ha poi deliberato i progettidefinitivi di manutenzione straordinaria (opere di impermeabilizzazione) e diriqualificazione di alcune zone del cimitero comunale per un totale di circa 120milaeuro.
Tra le altre delibere approvate figura anche, proposto dall'assessore Maria LauraMastellone, il progetto definitivo di realizzazione di un impianto fotovoltaicosull'edificio del canile municipale e la relativa richiesta di finanziamento alDipartimento per l'energia del Ministero dello Sviluppo Economico per 435milaeuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta approva progetto per rifacimento di 26 km di strade

CasertaNews è in caricamento