rotate-mobile
Politica San Nicola la Strada

Allargamento via SS. Cosma e Damiano, Tar accoglie sospensiva

San Nicola la Strada - Facendo seguito all'ordinanza del TAR Regione Campania, emessain Camera di Consiglio in data 17 giugno u.s., su istanza del dott. VincenzoDella Peruta, il sindaco Angelo Pascariello tiene a precisare quanto segue,con...

Facendo seguito all'ordinanza del TAR Regione Campania, emessain Camera di Consiglio in data 17 giugno u.s., su istanza del dott. VincenzoDella Peruta, il sindaco Angelo Pascariello tiene a precisare quanto segue,con preghiera di pubblicazione integrale:"Ancora una volta, per l'ennesima volta, i diritti di un'intera comunità,le aspettative dei cittadini per una buona viabilità e vivibilità, vengonosacrificate, mortificate sull'altare dell'egoismo personale del singolo.Lacci, lacciuoli e cavilli giudiziari impediscono difatti, da venti anni,l'allargamento di Via SS. Cosma e Damiano che consentirebbe un radicalemiglioramento nel deflusso del traffico urbano ed un conseguenteabbattimento dell'inquinamento.
Dopo ben due sentenze del TAR e due del Consiglio di Stato, tuttefavorevoli alle tesi del Comune rispetto ad una presunta salvaguardia diun presunto manufatto storico, un singolo cittadino, proprietario di unapiccola, residuale parte di un edificio che comunque non andrebbedistrutto, come egli afferma, ma valorizzato, si è ancora una volta oppostoal decreto di esproprio di urgenza di una piccola parte necessaria perl'allargamento della strada ed il TAR, interpellato nel merito, senzatenere in alcun conto le precedenti sentenze convalidate dal Consiglio diStato, ha emesso un'ordinanza di accoglimento della richiesta disospensione.
Si comprende quindi che, fissando al 21 ottobre 2010 la data didiscussione della causa, il TAR ha spostato, di fatto, la soluzione dellavicenda per tanto tempo ancora.Ancora una volta quindi l'interesse personale del singolo, interesseperaltro non dimostrato ed un'intransigenza degna di miglior causa, sonoprevalse sull'interesse generale, vero, concreto ad ottenere larealizzazione dell'allargamento di Via SS. Cosma e Damiano in San Nicolala Strada.
L'amministrazione comunale tuttavia ricorrerà, ancora una volta epresso tutte le giurisdizioni affinché i cittadini siano rispettati nei lorobisogni e nelle loro aspettative legittime".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allargamento via SS. Cosma e Damiano, Tar accoglie sospensiva

CasertaNews è in caricamento