rotate-mobile
Politica

L'Amministrazione Comunale tende una mano al cittadino rivoluzionando l'Urp

Pompei - Relazioni con il Pubblico.L'U.R.P. cambia veste e location, diventando più efficiente, all'avanguardia e più accessibile pergli anziani e i diversamente abili. I locali al piano terra della casa comunale, che affacciano su viaSacra, da...

Relazioni con il Pubblico.
L'U.R.P. cambia veste e location, diventando più efficiente, all'avanguardia e più accessibile pergli anziani e i diversamente abili. I locali al piano terra della casa comunale, che affacciano su viaSacra, da oggi sono una finestra sul panorama della macchina comunale.
Contestualmente all'apertura del nuovo U.R.P. il comune ha attivato un numero verde al serviziodei cittadini. Chiamando al numero 800098589, solo da telefoni fissi, gli anziani, i diversamenteabili e chi è lontano dalla sua città per lavoro, riceveranno risposte da impiegati comunaliqualificati, preparati a fornire informazioni e risolvere quei problemi legati alla burocrazia dellapubblica amministrazione.
L'U.R.P. è il luogo privilegiato della comunicazione tra i cittadini e l'amministrazione comunale,in quanto fornisce informazioni e chiarimenti sull'attività dell'ente per migliorare, per quantopossibile, la qualità e le modalità di offerta dei servizi.In particolare: orienta l'utenza sulla struttura dell'Ente informando il cittadino sull'ubicazione egli orari di apertura al pubblico degli uffici; fornisce chiarimenti sulle modalità di erogazione deiservizi comunali specificando, con l'ausilio di schede informative, la documentazione occorrenteper accedere alle singole prestazioni; fornisce informazioni sugli atti dell'amministrazione:delibere, ordinanze, decreti e regolamenti comunali; pubblicizza gli eventi, le manifestazionisportive e culturali, le iniziative e i programmi dell'amministrazione distribuendo opuscoli, guide edépliant.
Il Sindaco Claudio D'Alessio: "L'U.R.P è il punto di riferimento per ogni cittadino che cercarisposte alle sue esigenze in un linguaggio semplice e cordiale, uno sportello che agevola ilrapporto dei residenti e dei turisti con la pubblica amministrazione".
Il Vicesindaco Claudio Alfano: "Il rilancio dell'U.R.P. rientra nel piano programmaticodell'Amministrazione volto ad abbattere quelle barriere che ancora esistono tra il comune e icittadini".
Presto l'U.R.P. sarà anche on-line. Con la nuova veste grafica e i nuovi percorsi di accesso aicontenuti del portale del comune, all'indirizzo www.comune.pompei.na.it, che sono in corso diriorganizzazione per offrire una navigazione il più possibile semplice ed usabile, si potrà "entrare"nell'ufficio U.R.P. anche virtualmente. L'Urp on-line rappresenterà un valido strumento diinformazione, di diffusione, di conoscenze e know how ed anche, sempre in misura maggiore, dipartecipazione attiva dell'utenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Amministrazione Comunale tende una mano al cittadino rivoluzionando l'Urp

CasertaNews è in caricamento